GIORNATA DELLA CURA

"Alla fine dei conti": a Merate si riflette su vita e morte

Durante la serata sarà possibile ascoltare Ines Testoni, docente di Psicologia sociale e direttrice del Master Endlife dell’università di Padova e Davide Sisto, docente universitario e tanatologo.

"Alla fine dei conti": a Merate si riflette su vita e morte
Pubblicato:
Aggiornato:
"Alla fine dei conti": a Merate si riflette su vita e morte. Importante appuntamento, sabato 25 maggio 2024 (dalle 9 alle 12.30), presso l'Auditorium del Collegio Villoresi di Merate, in occasione della Giornata del Sollievo e del 35° anno della fondazione dell’Associazione Fabio Sassi. Ed è proprio quest'ultima ad organizzare un convegno gratuito, aperto alla cittadinanza, durante il quale sarà possibile ascoltare Ines Testoni, docente di Psicologia sociale e direttrice del Master Endlife dell’università di Padova e Davide Sisto, docente universitario e tanatologo.

"Alla fine dei conti": a Merate si riflette su vita e morte

"In un’epoca che tende a nascondere la morte, - spiegano dall'organizzazione - a esorcizzarla nell’illusione che sia possibile una vita senza fine, senza sofferenze, senza decadimento, senza malattie o lutti, diventa importante condurre una riflessione su questo tema, per ricercare le modalità e le parole appropriate per parlarne e per affiancarsi a coloro che attraversano momenti difficili".
Alla fine dei conti
Seguici sui nostri canali