iniziative

A Osnago arriva Natale in Armonia

Prenderà il via mercoledì 4 dicembre 2024 il calendario di eventi, con una serie di appuntamenti che uniscono musica e teatro

A Osnago arriva Natale in Armonia
Pubblicato:

Tanti momenti, adatti a grandi e piccini, che contribuiranno a rivestire i luoghi simbolo di Osnago di atmosfera natalizia.
Prenderà il via mercoledì 4 dicembre 2024 il calendario «Natale in armonia», con una serie di eventi che uniscono musica e teatro.

A Osnago arriva Natale in Armonia

Il primo appuntamento, «La forza del destino: introduzione all’opera», si terrà domani alle 20.45 in sala Pertini: il musicologo e musicista Marco Moiraghi presenterà genesi e segreti dell’opera di Giuseppe Verdi.

Si proseguirà sabato 7 dicembre alle 17.30 in sala Sironi con «La forza del destino di Giuseppe Verdi», trasmessa in diretta dal Teatro La Scala. Sabato 14 dicembre alle 21 allo Spazio De André «Stretching emotivo» di e con Milano 5.0, che unirà teatro-cabaret e canzone d’autore con Germano Lanzoni, Walter Leonardi, Folco Orselli, Flavio Pirini e Rafael Andres Didoni.

Il giorno successivo, domenica 15 dicembre, protagonisti della giornata saranno i volontari di Osnago, premiati come da consuetudine con i riconoscimenti civici alle 11 in sala Pertini; a seguire brindisi e auguri. In serata, alle 20.30 in chiesa parrocchiale «Recital di Natale» per chitarra solo con il maestro Luciano Pompilio.

Sabato 21 dicembre alle 18.30 allo Spazio De André «Concerto di Natale» dell’orchestra Suzuki di Osnago e dei gruppi musicali Music Lullaby e Cml; domenica 22 alle 18, sempre al De André, andrà in scena lo spettacolo «Fata Vigilia e le renne di Babbo Natale». Il calendario si concluderà il 6 gennaio alle 17 con il «Concerto per l’Epifania» in sala Pertini, dove si esibirà il corpo musicale di Osnago-Lomagna.

Come spiegato dall’assessore alla Cultura Norberto Ambrosiano, tutte le iniziative sono a ingresso libero.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali