Incontri

A Olgiate Molgora eventi per neogenitori e neonati

Il Comune presenta "Il sonno tra falsi miti e realtà" e "Coccole in movimento"

A Olgiate Molgora eventi per neogenitori e neonati
Pubblicato:

L'Amministrazione comunale di Olgiate Molgora organizza due eventi per neogenitori e neonati.

Sabato 22 febbraio dalle 16 alle 18 nella sala consiliare del Comune di Olgiate Molgora avrà luogo l'evento intitolato "Ma è bravo? Ti dorme? Il sonno tra falsi miti e realtà", tenuto dalla pedagogista Francesca Sala specializzata nel sonno dei bambini. Un'occasione dedicata a genitori e futuri genitori, per porre l'attenzione su bambini da zero a tre anni, per comprendere quesiti quali "perché dormiamo?" e approfondire temi come la fisiologia del sonno dei neonati e dei genitori, la routine pre-nanna e dal bedsharing alla cameretta.

Il secondo evento, intitolato "Coccole in Movimento" sarà strutturato su 5 incontri tutti i sabati dal 22 febbraio al 22 marzo dalle 10 alle 11.30 nella sala civica del Comune di Olgiate Molgora, dedicato a bambini dai 12 ai 36 mesi insieme ai loro genitori, per vivere un momento di gioco attraverso proposte motorie, danza, movimento, musica e giochi materiali.

Un'occasione per neogenitori e neonati

Entrambi gli eventi saranno gratuiti, ma a numero chiuso, sarà dunque necessario iscriversi contattando salairene@comune.olgiatemolgora.lc.it comunicando nome e cognome dei partecipanti. Per partecipare all'evento "Coccole in Movimento" è necessario fornire anche l'età e il nome del bambino e il paese di residenza (la priorità verrà data ai residenti nel Comune di Olgiate Molgora).

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie