in sala consiliare

A Olgiate con la minoranza serata per parlare di clima

A rispondere ai quesiti sul cambiamento climatico, il prossimo venerdì 6 marzo, sarà Stefano Broccoli, divulgatore scientifico e presidente dell'Associazione scienziati naturalisti

A Olgiate con la minoranza serata per parlare di clima

Un incontro per parlare di clima e di tutte le emergenze ad esso collegate, dal surriscaldamento globale agli eventi atmosferici straordinari che stanno mettendo a dura prova buona parte del nostro Paese.

Con “Olgiate Cambia Passo” si parla di clima

Il gruppo consiliare di minoranza «Olgiate Cambia Passo» organizza un evento aperto a tutti, olgiatesi e non, venerdì 6 marzo in sala consiliare, a partire dalle 20.45.
«Anche la scorsa estate il territorio del nostro Comune è stato flagellato dall’esondazione del Molgora a seguito di nubifragi. Gli eventi climatici estremi sono destinati a ripetersi? Quanto ci dobbiamo preoccupare?» si chiedono il capogruppo Stefano Golfari e i consiglieri Pierantonio Galbusera, Andrea Martena e Rodolfo Panzeri.

Ai loro quesiti risponderà Stefano Broccoli, divulgatore scientifico e presidente dell’Associazione scienziati naturalisti. «Cercheremo insieme a lui di districarci tra catastrofismo e negazionismo, allarmismo e sottovalutazione. In scala locale e in scala globale» concludono dal gruppo, invitando la cittadinanza a partecipare all’evento «La verità, vi prego, sul clima».