10.000 in campo per la Camminata dell'Amicizia
Grandioso successo per la 48esima edizione
Un successo davvero grandioso quello ottenuto dalla 48esima edizione della Camminata dell'Amicizia andata in scena nella mattinata di oggi, domenica 26 marzo 2023 a Bosisio Parini.
10.000 in campo per la Camminata dell'Amicizia
La marcia non competitiva organizzata dal Gruppo Amici a sostegno dell’Associazione La Nostra Famiglia, come da tradizione, aveva un fine benefico: il ricavato della Camminata infatti va a sostegno dei progetti di cooperazione internazionale di OVCI in Sud Sudan, Sudan, Ecuador, Marocco e Cina e di un progetto a Bosisio Parini dedicato ai bambini piccoli con disturbo dello spettro autistico (progetto RAP – Riabilitazione Autismo in età Prescolare).
Tanti gli amministratori presenti e tra questi il consigliere regionale lecchese Giacomo Zamperini, il sindaco di Rogeno Matteo Redaelli, il sindaco di Cesana Brianza Luisa Airoldi, il primo cittadino di Bosisio Parini Andrea Colombo, quello di Merone Giovanni Vanossi e il sindaco di Albese Carlo Ballabio. Oltre a loro anche il presidente di Acel Giuseppe Borgonovo.
L'evento di oggi è stato anche l'occasione per ricordare Elena Franchini, ex sciatrice testimonial dell'evento scomparsa purtroppo ad inizio febbraio, ma anche Pierfelicino Redaelli, il "papà della camminata" morto nel 2019. "Felicino" è stato onoreato con una maglia commemorativa unica che rimarrà nella sede dell'organizzazione.
I gruppi più numerosi
Tutte le foto dell'edizione 2023 della Camminata dell'Amicizia
Galleria fotografica con il contributo Marco Freddi