Vita degli alberi, domenica 18 ottobre due spettacoli itineranti
Grandi e piccoli nel verde: nei boschi del Monte di Brianza in scena le rappresentazioni di Campsirago Residenza e Pleiadi.
Vita degli alberi, domenica 18 ottobre Campsirago Residenza e Pleiadi portano in scena nei boschi del Monte di Brianza i loro due spettacoli itineranti ed esperienziali alla scoperta dell’incredibile natura del verde e dei suoi alberi.
Vita degli alberi, i due appuntamenti di domenica
Alle 10.30 ecco "Alberi maestri", un intenso viaggio attraverso la soglia in cui si incontrano l’universo umano e quello arboreo, a simboleggiare l'incontro con il mondo vegetale e la sua complessità. Un’intensa esperienza sonora, poetica e visiva verso una consapevolezza empatica ed emozionale della straordinaria comunità delle piante e degli alberi.
A Osnago c'è Alberi maestri Kids
A Osnago, invece, alle 15.30 spazio per i più piccoli con "Alberi maestri kids": un percorso-spettacolo attraverso il bosco e le sue creature. Utilizzando tecniche del teatro immersivo, suoni registrati con il sistema bi-neurale, i bambini sono accompagnati in un’esperienza unica. Incontreranno radici viventi, conosceranno gli spiriti degli alberi, fino a incontrare il grande Albero degli alberi.
Il programma degli incontri e come partecipare
Per lo spettacolo delle 10.30 la durata del percorso è di cinque chilometri: il ritrovo è a Monticello-Mondonico, in via Mondonico 1 (Villa Maria) con arrivo a Colle Brianza, in via S. Bernardo 2, nella frazione di Campsirago. Il prezzo intero è di 12 euro mentre ridotto 10 euro (rientrano under 26, over 65, i possessori della Laivin card e i residenti di Colle Brianza e Olgiate Molgora). Al pomeriggio invece appuntamento in Piazza della stazione a Osnago: posto unico 8 euro e in omaggio sotto i due anni di età. Lo spettacolo è inserito nell'ambito della Festa della Burolla che per il 2020 da Campsirago si sposta a Osnago, presso il circolo Arci "LaLoco". Sono consigliate scarpe da camminata, acqua, abbigliamento caldo e comodo.
Prenotazione obbligatoria
La prenotazione è obbligatoria ed è possibile chiamare al numero di telefono 039 9276070 oppure contattare l'indirizzo email info@campsiragoresidenza.it . Per la descrizione completa degli spettacoli si può consultare il sito della compagnia "Campsirago Residenza".