"La geologia e la storia delle cave nel Parco": il 25 una visita guidata al Curone
Un percorso di circa 17 chilometri attraverso strade e sentieri
Domenica 25 febbraio 2024, la GEV ed i Volontari del Parco del Curone condurranno gli iscritti alla scoperta delle evidenze geologiche e delle tracce dello sfruttamento delle cave del territorio con un percorso di circa 17 chilometri attraverso strade e sentieri del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone.
"La geologia e la storia delle cave nel Parco": il 25 una visita guidata al Curone
Il ritrovo è fissato per domenica 25 febbraio alle 8.30; la partenza alle 8.45 e il rientro alle 17 circa.
Si consiglia di indossare un abbigliamento e delle calzature adatti anche a sentieri ripidi e scivolosi, e di portare il pranzo al sacco, che si svolgerà in un luogo riparato e riscaldato.
La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro il 23 febbraio, inviando una mail all'indirizzo gev@parcocurone.it (l'uscita è a numero chiuso e il luogo di ritrovo sarà comunicato all'accettazione dell'iscrizione).
E' richiesto un contributo Pro Parco di 5 euro a persona e 10 euro per le famiglie, mentre per gli under 18 la visita guidata è gratis. Si avvisa che i minorenni devono essere accompagnati e che il Parco e le GEV non si assumono responsabilità per eventuali danni a persone o cose. Il percorso potrà essere variato e/o ridotto in caso di condizioni critiche.