Tempo libero
Barzago

Escursione ai Piani di Artavaggio con i "Mai Sècch"

Partenza domenica 16 gennaio dal parcheggio di via Manzoni

Escursione ai Piani di Artavaggio con i "Mai Sècch"
Tempo libero Casatese, 03 Gennaio 2022 ore 16:21

Escursione ai Piani di Artavaggio (da Avolasio - Val Taleggio) organizzata dal gruppo escursionistico "Mai Sècch" di Barzago per domenica 16 gennaio 2022.

Iniziare l'anno con il piede giusto

La partenza è prevista per domenica 16 gennaio alle ore 7.30 dal parcheggio del mercato in via Manzoni a Barzago. Per raggiungere Avolasio di Vedeseta (Val Taleggio, 1050 metri) ognuno si sposterà con i propri mezzi. L'escursione, che avrà una durata di circa due ore e mezza per la sola salita, si svolgerà lungo un percorso innevato e fondamentale sarà attrezzarsi con il giusto equipaggiamento. Per mezzogiorno è previsto il pranzo al sacco, ma sarà comunque possibile pranzare presso il rifugio.

In caso di maltempo la giornata sarà rimandata alla domenica successiva (23 gennaio 2022).

Informazioni tecniche per la camminata

L'escursione sarà molto panoramica e si svolgerà su percorso innevato, indispensabile munirsi di scarpe da montagna, ghette, ciaspole e ramponcini, in base alle condizioni di quel giorno. La camminata è priva di difficoltà tecniche e prevede un dislivello totale di 600 metri circa.

È possibile consultare l'iniziativa sulla pagina Facebook del Gruppo Escursionistico Barzaghese o direttamente dal sito del comune di Barzago.

Necrologie