Tempo libero
Iniziativa della Pro Loco

E...state a Merate: stasera negozi aperti e tante iniziative per bambini

Una cena offerta ai bimbi che potranno ascoltare delle divertentissime storie, uno spettacolo di danza, uno di burattini, un’esibizione musicale e il gran finale con i supereroi che si caleranno da Palazzo Albini.

E...state a Merate: stasera negozi aperti e tante iniziative per bambini
Tempo libero Meratese, 23 Giugno 2022 ore 16:07

Una cena offerta ai bimbi che potranno ascoltare delle divertentissime storie, uno spettacolo di danza, uno di burattini, un’esibizione musicale e il gran finale con i supereroi che si caleranno da Palazzo Albini. E le saracinesche dei negozi alzate fino quasi a mezzanotte. Debutta con il botto «E...state a Merate», la rassegna organizzata dalla Pro Loco di Merate in collaborazione con l’associazione dei commercianti La Nostra Mela, che prevede una serie di appuntamenti in città per tutto il mese di giugno e luglio.

E... state a Merate: negozi aperti e spettacoli per bambini

La serata di oggi, giovedì 23 giugno, la prima dopo l’«antipasto» del mercatino dell’antico sotto la torre e del concerto in Area Cazzaniga di due weekend fa, sarà dedicata ai più piccoli: alle 19.30 gli organizzatori offriranno la cena a tutti i bambini che arriveranno in piazza Prinetti (non serve la prenotazione) e proporranno la lettura di una storia; quindi alle 20.30 piazza Eroi farà il pieno di energia con l’esibizione delle allieve della scuola Novadanza; alle 21.30 spettacolo di burattini; alle 22.15 concerto dei Percussionisti Anonimi sotto Palazzo Prinetti; subito dopo, gran finale di serata con i supereroi acrobati che si caleranno grazie ai loro... superpoteri dalla facciata di Palazzo Albini in via Trento.

Per tutta la serata, fino alle 23.30, sarà possibile fare shopping nei negozi del centro che rimarranno aperti in via eccezionale (le aperture straordinarie proseguiranno anche in tutti gli altri giovedì di giugno e luglio).

Una serata dedicata ai bambini

«Sono certa che questi eventi richiameranno in città tante persone - ha commentato con ottimismo la presidente della Pro Loco Simona Vitali parlando a nome del direttivo che tanto si è speso nell’organizzazione - Ci siamo impegnati molto per diversificare l’offerta e per proporre delle serate a tema. Ci sembrava bello iniziare con le famiglie e con i bambini, poi ci sarà un giovedì dedicato all’arte, uno al ballo liscio, uno ai fiori, uno ai misteri e uno... alle piume, con una divertente battaglia dei cuscini in piazza».

Simona Vitali, presidente della Pro Loco

Insomma, ce n’è per tutti i gusti. «Noi ce l’abbiamo messa tutta e sono convinta che i meratesi apprezzeranno gli eventi proposti - ha ribadito la presidente Vitali - Arriviamo da due anni difficili, percepiamo nella gente una voglia di uscire di casa e di trascorrere qualche ora all’aria aperta e in modo spensierato. Speriamo che questi giovedì sera possano portare anche nuovi clienti ai negozianti, insomma che tutti possano beneficiare di questi momenti di aggregazione».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie