Tempo libero
SABATO 5 MARZO

Due eventi a Merate in occasione del Carnevale

Super Eroi Acrobatici nell'Ospedale Mandic e festa in maschera a tema Egitto in piazza Prinetti.

Due eventi a Merate in occasione del Carnevale
Tempo libero Meratese, 04 Marzo 2022 ore 17:40

Dopo due anni di stop, a Merate si torna festeggiare in maniera divertente il Carnevale. I due eventi, organizzati dalla Pro Loco, si svolgeranno entrambi sabato 5 marzo, il primo presso l'Ospedale San Leopoldo Mandic e il secondo in piazza Prinetti.

Super Eroi Acrobatici al Mandic

Super Eroi Acrobatici è un'associazione senza scopo di lucro che si dedica alla realizzazione per eventi per bambini ricoverati negli ospedali pediatrici dal 2016: alcuni volontari si vestiranno da supereroi e si caleranno con una fune dal tetto dell'ospedale sopra il reparto pediatrico sabato 5 marzo alle ore 11.

Hulk, Batman, Superman, Spiderman e tanti altri svolgeranno un'importantissima missione, ovvero quella di regalare una giornata di gioia e spensieratezza e aiutare i bambini, che sono i veri eroi perché combattono ogni giorno contro i Super Cattivi: le malattie.

In piazza Merate... d'Egitto

Nella stessa giornata di sabato 5, alle ore 14, ci sarà anche la festa di Carnevale "Merate d'Egitto" in piazza Prinetti. Durante l'evento sarà possibile partecipare alla gara delle maschere prenotandosi al gazebo Pro loco dalle 14 alle 15.

Successivamente ci sarà la sfilata e verrà quindi premiata la maschera più bella, più simpatica e più originale. Il premio in palio, data la tematica storica della festa, sono i biglietti per il Museo egizio di Torino.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie