Tempo libero
PRO LOCO IMBERSAGO

Corso di orticoltura biologica casalinga

Quattro appuntamenti con l'agronomo Diego Ballabio per la creazione del proprio angolo verde in casa.

Corso di orticoltura biologica casalinga
Tempo libero Meratese, 20 Ottobre 2021 ore 14:37

Sempre più in voga di questi tempi, l'orticoltura biologica spopola oggi nelle case. Quanti hanno mai sperimentato o forse solo pensato alla creazione di un orto pensile sul balcone o ancora ad un piccolo angolo verde nel giardino? Grazie alla Pro Loco di Imbersago è possibile conoscere tutte le tecniche per affinare il proprio pollice verde.

Crea il tuo angolo verde in casa con l'orticoltura biologica

La Pro Loco di Imbersago organizza un corso di orticoltura biologica e tradizionale, il cui tema sarà proprio l'ambito domestico. La partecipazione non vede vincoli e invita persone di tutte le età, esperti e non del settore. Si sperimenterà la lavorazione del terreno, le scelte dei prodotti, le tecniche di lavorazione e difesa specifiche per ogni tipo di coltivazione. Il corso sarà tenuto dall'agronomo Diego Ballabio a Imbersago e sarà distribuito su quattro lezioni serali al costo complessivo di 25 euro. Il prezzo comprende le lezioni teoriche e le spese del materiale didattico fornito e messo a disposizione. Naturalmente i posti sono limitati e per non farsi scappare l'occasione sarà necessaria la prenotazione.

Dove e quando si terrà il corso?

Il corso prenderà il via giovedì 28 ottobre e si estenderà per i seguenti tre giovedì, fino al 18 novembre (28 ottobre, 4-11-18 novembre). Si svolgerà nella Mediateca di via Cavour ad Imbersago nella fascia oraria serale 20.30 - 22.30. Per informazioni più dettagliate: tel. 346944 1969, e-mail: info@prolocoimbersago.it

Necrologie