Musica

Coro Licabella, dalla Francia al concerto per Medici Senza Frontiere

Esibizione da applausi a Nizza, questa sera a La Valletta Brianza c'è invece l'iniziativa benefica “Cantando il Natale Per…”

Coro Licabella, dalla Francia al concerto per Medici Senza Frontiere
Pubblicato:

Il Coro Licabella di La Valletta Brianza protagonista in Francia. E oggi, sabato 16 dicembre 2023, sarà invece profeta in patria con l'iniziativa “Cantando il Natale Per…”, a sostegno di Medici Senza Frontiere.

Coro Licabella, esibizione da applausi a Nizza

Sabato 9 dicembre durante la trasferta in Francia organizzata in occasione del 35°anniversario dell’Associazione Musicale Licabella, il Gruppo Corale, l’Ensemble femminile Fonte Gaia e il Li.Ve- Licabella Vocal Ensemble insieme al coro Corason loro ospite, hanno presentato il concerto di Natale presso L’Eglise Anglicane di Nizza.

Una serata che ha riunito tutti all’insegna dell’accoglienza verso il prossimo: il ricavato del concerto è stato infatti devoluto a favore dell’Associazione Habitat et Citoyenneté, realtà che da anni svolge sul territorio della città di Nizza un ruolo attivo nell’assistenza e nel supporto di migranti ed esiliati in fuga dal loro paese.

Nella suggestiva cornice neogotica della chiesa, le formazioni corali dell’Associazione Musicale Licabella, dirette dal maestro Floranna Spreafico e accompagnate al pianoforte dalla professoressa Emi Comi, e il coro Corason diretto dal maestro Sarmad Khoury e accompagnato al pianoforte maestro Fabio Spallino, hanno regalato al pubblico intervenuto numeroso una serata dalle note emozionanti spaziando nei secoli e nei generi musicali, dalla monodia gregoriana, attraverso la polifonia cinquecentesca, fino alla musica di compositori contemporanei.

Questa sera concerto benefico

Le attività dell’Associazione Musicale Licabella proseguono sul nostro territorio promuovendo la diffusione della musica corale come forma di cultura e come occasione di incontro con l’altro.

Come ogni anno, questa sera le sue formazioni corali propongono la tradizionale rassegna corale natalizia “Cantando il Natale Per…”, presso la chiesa di San Giorgio Martire di La Valletta Brianza. Il ricavato del concerto, giunto quest’anno alla sua 35esima edizione, sarà donato a sostegno di Medici Senza Frontiere.

Seguici sui nostri canali