Tempo libero
evento nella natura

“Cammina foreste urbane 2021” nel Parco Valle Lambro

Sabato 27 e domenica 28 novembre 2021 tante attività gratuite aperte a tutti per riscoprire il contatto uomo-natura.

“Cammina foreste urbane 2021” nel Parco Valle Lambro
Tempo libero Brianza, 18 Novembre 2021 ore 08:31

Il Parco Valle Lambro aderisce all’iniziativa nazionale “Cammina Foreste Urbane 2021” a tema "Benessere in Natura" organizzata da Ersaf e Legambiente e sostenuta da Federparchi, Cai e Lipu.

“Cammina foreste urbane 2021”

Sabato 27 e domenica 28 novembre 2021 tante attività diverse e aperte a tutti, accomunate da un unico obiettivo: regalare momenti di armonia tra uomo e natura, approfittando della stagione autunnale per immergersi nei colori del foliage, respirare l'aria fresca e ascoltare lo scricchiolio delle foglie secche sotto i piedi.

VEDI ANCHE: Precipita per 10 metri dall'hotel: giovane in gravissime condizioni

Le attività alla scoperta del Parco Valle Lambro e dei suoi boschi

Le attività organizzate nel weekend 27-28 novembre permetteranno di esplorare i boschi di Calò di Besana Brianza, Triuggio e Sovico, lungo le valli della Brovada e le sponde del Lambro, alla scoperta di tanti modi per vivere la natura con serenità e rispetto. Tutti i laboratori e le escursioni saranno in forma totalmente gratuita e con copertura assicurativa compresa. I posti sono limitati e necessitano la prenotazione.

Sabato 27 novembre vede un programma variato che comprende più attività nel corso della giornata: partendo dall’orienteering nel bosco a cura della Polisportiva Besanese, la cui partenza libera è prevista tra le 14 e le 16. Seguirà il laboratorio “Un giardino a riciclo” a cura di Demetra Onlus, in cui si realizzerà un piccolo angolo di natura da portare a casa con materiali di riciclo.

Anche il programma della domenica 28 novembre prevede diverse attività: la giornata inizierà con “Corro col guanto: correre e raccogliere” alle 9.30 della mattina, una camminata lungo i sentieri dei boschi per raccogliere con guanti e sacchetto, tutti i rifiuti lasciati. Si continuerà alle 10 con “Connessioni naturali tra Triuggio e Sovico: passeggiata alla scoperta del capitale naturale della Brianza” a cura di Ctn srl e Legambiente, un’escursione dedicata alla famiglie con aggiunta di laboratorio sensoriale rivolto ai bambini. Infine, alle 14 da Calò di Besana Brianza ci sarà “La valle della Brovada” a cura delle Guardie Ecologiche Volontarie, un’altra escursione guidata alla scoperta del foliage autunnale. Per prenotazioni e adesioni: eventi@parcovallelambro.it tel. 0362 970 961/2.

Per maggiori info: www.parcovallelambro.it

Necrologie