Sono partiti con grande successo i corsi promossi dalla Pro Loco di Merate, che in questi giorni ha chiuso le iscrizioni registrando numeri da record.
“A iscrizioni praticamente chiuse possiamo tracciare un bilancio più che soddisfacente – commenta la presidente Simona Vitali – un risultato che premia lo sforzo di chi, come noi, si mette a disposizione della città come volontario”.
Boom di adesioni ai corsi della Pro Loco di Merate
L’associazione conta oggi 378 iscritti, un traguardo significativo se si pensa che solo pochi anni fa i tesserati erano appena 64. Merito di un’offerta formativa sempre più ampia e diversificata, capace di attirare un pubblico eterogeneo.
Il corso di yoga, ad esempio, ha raggiunto 48 partecipanti, distribuiti nei tre turni del mercoledì, mentre il Teatro Piccolo conferma il proprio richiamo con 63 iscritti.
GUARDA LA GALLERY (10 foto)
Ottimi risultati anche per i corsi di lingue orientali: le lezioni di giapponese hanno raggiunto quota 16 iscritti, mentre quelle di cinese, limitate a 10 partecipanti, hanno registrato il tutto esaurito in pochi giorni.
Tra le proposte più seguite spicca ancora una volta il corso di Storia dell’Arte, che quest’anno ha quasi raddoppiato le adesioni, arrivando a 78 partecipanti.
“Un dato che testimonia quanto sia forte il desiderio di approfondire la conoscenza del patrimonio artistico e culturale” sottolinea Vitali.
Soddisfazione, dunque, per un risultato che conferma il ruolo della Pro Loco come punto di riferimento per la vita culturale meratese.
“Questi numeri ci spronano a proseguire su questa strada – conclude la presidente – con l’obiettivo di proporre iniziative sempre più di qualità e sempre più vicine ai cittadini”.