Tempo libero
21 maggio

Bioblitz Parco Adda Nord: alla scoperta della natura

Due le visite in programma alla palude di Brivio, una dalle 10 alle 12 e una seconda dalle 14 alle 16. Ritrovo all'ingresso di via Ponte Vecchio a Calolziocorte.

Bioblitz Parco Adda Nord: alla scoperta della natura
Tempo libero Meratese, 09 Maggio 2022 ore 12:08

In occasione del Bioblitz Lombardia, il Parco Adda Nord organizza due cicli di visite guidate sabato 21 maggio, con partecipazione gratuita previa iscrizione alla mail info@parcoaddanord.it

Bioblitz Parco Adda Nord: alla scoperta della natura

In collaborazione con A.L.T.E.A. (Amare La Terra Educare all’Ambiente) i partecipanti andranno  alla scoperta delle piante spontanee alimurgiche, ovvero quelle commestibili, all'interno del fantastico scenario della Palude di Brivio. Guiderà i gruppi da massimo 20 partecipanti Arianna Aceti. Due le visite in programma, una dalle 10 alle 12 e una seconda dalle 14 alle 16. Ritrovo all'ingresso di via Ponte Vecchio a Calolziocorte.
Presso la Riserva Borromeo di Corneliano Bertario assieme al Gruppo Ornitologico Lombardo (G.O.L.) andremo a conoscere la fauna del luogo con particolare attenzione alle specie di uccelli. Ben tre gli appuntamenti nell'arco della giornata: 9-12, 14.30-17.30 e una in notturna dalle 18 alle 21. Ritrovo dei partecipanti (sempre un massimo di 20 a gruppo) di fronte al Castello di Corneliano Bertario, Piazza Gallarati Scotti a Truccazzano. Si può parcheggiare a 30 mt dalla Piazza del Castello in Via San Giorgio.

Come partecipare attivamente al Bioblitz? Caricando sull'App iNaturalist le fotografie alle specie osservate durante le visite dopo aver aderito al progetto Bioblitz Lombardia 2022. Solo così si potrà contribuire alla conoscenza del patrimonio naturalistico della nostra area protetta e diventare esploratori per un giorno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie