Tempo libero
Questa domenica

Olgiate Molgora: Beolco Fest per stare in compagnia

Un'iniziativa locale per avere dei momenti di condivisione sdrammatizzando l'anno passato

Olgiate Molgora: Beolco Fest per stare in compagnia
Tempo libero Meratese, 10 Luglio 2021 ore 15:05

Beolco Fest è l'iniziativa musicale e di intrattenimento che questo fine settimana (9-11 luglio) avrà luogo nelle giornate di venerdì e di domenica a Olgiate Molgora, in via Beolco. Quelli di questo weekend sono solamente due appuntamenti di quelli previsti per il mese di luglio. Questi ultimi sono stati organizzati con il contributo dei residenti della via, con il sostegno del comune e della Pro Loco di Olgiate Molgora e con l'aiuto di Ronzinante.

Il programma domenicale del Beolco Fest

Domenica la giornata avrà inizio alle 16 con "Il gigante", un laboratorio, per bambini di età compresa tra gli 8 e i 13, di improvvisazione teatrale e di attività ludica. Il suo scopo è quello di rielaborare il difficile anno passato attraverso metafore, immaginazione e gioco interagendo con gli altri presenti sdrammatizzando la situazione vissuta senza però abbassare l'attenzione. Questo laboratorio sarà  organizzato e tenuto da Annalisa Arione. Beolco Fest si concluderà alle 20 con un'aperitivo accompagnato dalla musica suonata per l'occasione da Michela La Fauci all'arpa e da Alberto Longhi al clarinetto.

Informazioni sull'evento

Durante la giornata di domenica saranno effettuati due momenti di pic nic, per questa ragione sarà necessario portare una coperta o una stuoia per sedersi nel prato. Tutte le norme per il contenimento del contagio di coronavirus saranno rispettate. Domenica 11 luglio sarà possibile svolgere anche una visita guidata da Ornella Ponzoni presso la Chiesina di Beolco in due fasce orarie differenti: alle 16.30 e alle 17.30. La partecipazione al Beolco Fest è gratuita, per prendervi parte è necessario inviare una mail all'indirizzo: beolco975@gmail.com,

 

Necrologie