Arteterapia, rimedi naturali e scrittura: al via i corsi per trovare il benessere
Il Comune di Olgiate e l’associazione Rinascere dall’alto, propongono tre percorsi gratuiti per la cura del proprio "Io"
Arteterapia, rimedi naturali e scrittura: tre vie per trovare il benessere. Il Comune di Olgiate e la consigliera Giovanna Fumagalli, in collaborazione con l’associazione «Rinascere dall’alto», propongono tra percorsi gratuiti, suddivisi in due pomeriggi ciascuno, con un solo obiettivo: la cura del proprio Io.
Arteterapia, rimedi naturali e scrittura: al via ad Olgiate i corsi per trovare il benessere
Il primo appuntamento si terrà sabato 16 e sabato 30 settembre dalle 15 alle 17 nella sede di via Canova 2, dove verrà allestito uno spazio creativo e artistico. Guidati dalla docente e arteterapista Marta Cattazzo, nel laboratorio “Guardati dentro e parti” sarà possibile esprimere se stessi attraverso la creatività.
Durante il secondo percorso, dal titolo “Il benessere naturale”, verranno dispensati consigli e rimedi per vivere bene l’autunno. Le “fate dell’orto” Patrizia Bordogna e Mara Cibelli accoglieranno le partecipanti sabato 14 e sabato 21 ottobre dalle 15 alle 17 in sala consigliare. Terzo percorso con “Parole che accarezzano e persone che accendono”, un percorso di scrittura autobiografica, terapeutica e creativa. Gli incontri con la consulente di scrittura Cristina Bordogna si terranno sabato 18 novembre e sabato 2 dicembre dalle 15 alle 17 in sala consiliare. Info e iscrizioni entro il 10 settembre contattando Giovanna Fumagalli al numero 338.6119699 o via mail a fumagalligiovanna@comune.olgiatemolgora.lc.it.