Wakeboard, successo del lecchese Federico Dal Lago all'European Pro Tour di Colonia
Doppia affermazione per il talentuoso rider di Colle Brianza nella due giorni della rassegna continentale
Dopo la bella e gratificante esperienza oltreoceano, con i più forti campioni della disciplina, il giovane Federico Dal Lago continua a mietere successi anche nel panorama europeo di wakeboard, lo sport che soffia sulle onde e che unisce i due mondi dello sci nautico e dello snowboard.
Wakeboard, Dal Lago si concede il bis
Il talentuoso rider di Colle Brianza, portacolori della Sambuca Effect Wakeboard School Lecco di Abbadia Lariana, si è imposto infatti all'European Pro Tour di Colonia. Due le gare che si sono disputate nel weekend scorso valide anche per fini sociali, con parte del montepremi destinato in beneficienza. Ebbene, nella prova classica del sabato il 15enne Dal Lago ha ottenuto il punteggio più alto guadagnando il gradino più importante del podio, davanti al connazionale Filippo Chiarelli e al campione di casa Tino Ulsberg.
Nella seconda prova a squadre, invece, l'esito non è cambiato con il successo del team lecchese grazie a Veronica Riva e appunto Dal Lago. Una trasferta fruttuosa, insomma, in vista dei prossimi appuntamenti su scena internazionale.