Volteggio, assegnati i titoli italiani: a festeggiare anche l'imbersaghese Tommaso Comi
Il giovane cavallerizzo di Imbersago milita nel Centro Ippico La Fenice di San Martino Buon Albergo, premiato nella rassegna tricolore quale miglior scuola italiana
Dalle scuderie di San Giorgio di Verolanuova si è conclusa la stagione 2024 di Tommaso Comi. Il giovane cavallerizzo di Imbersago è stato infatti protagonista nello scorso weekend dei Campionati italiani di volteggio, gareggiando a livello individuale e contribuendo al medagliere di squadra.
Volteggio, Tommaso Comi medaglia d'argento
Al termine della tre giorni, caratterizzata dal programma libero e gli esercizi obbligatori, Tommaso ha ottenuto la medaglia d’argento nella categoria 2* junior insieme al suo cavallo Robert Redford. Anche la sua prestazione ha permesso al Centro Ippico La Fenice di San Martino Buon Albergo - il centro situato nella provincia di Verona dove l’imbersaghese si allena da anni, seguito da Anna Cavallaro e Nelson Vidoni - di trionfare quale miglior scuola agonistica di volteggio italiana. Un successo maturato grazie ai 30.479 punti complessivi raccolti, davanti a Icaro Blu (seconda con 27.835 punti) e Le Perne Nere di Giuele, terza con 27.672 di punteggio.
“È stata una bella stagione, ricca di appuntamenti e importante per Tommaso – affermano i genitori Cristina Longoni e Michele Comi – Nonostante gli impegni ufficiali siano terminati Tommy continuerà ad allenarsi facendo avanti e dietro da Verona nei weekend. Le gare riprenderanno a marzo”. Intanto però l’appuntamento è fissato per il fine settimana del 9 e 10 novembre: Tommaso con il suo centro sarà impegnato alla Fieracavalli Verona per un’esibizione dimostrativa con tanto di stand personale, posizionato nel Padiglione 1.