Volley Team Brianza, una nuova stagione al via tra conferme e novità
Sabato 23 settembre a partire dalle ore 15 la presentazione ufficiale di tutte le squadre del sodalizio
È tutto pronto, anzi, già in buona fase di rodaggio a Barzago per la stagione sportiva 2023-2024 del Volley Team Brianza.
I numeri della nuova stagione: Vtb in 10 campionati!
Come da tradizione, la società presenterà ben 6 squadre giovanili (Under 12, 13, 14, 16 Bianca, 16 Blu, 18) che prenderanno parte complessivamente a dieci Campionati Provinciali e due Regionali (Serie C, Serie D).
Questa è la prima delle grandi novità stagionali: il VTB, frutto del lavoro svolto e dei risultati ottenuti nelle attività giovanili delle ultime stagioni, è stato ammesso al Progetto Giovani Regionale; questo consentirà a diverse ragazze Under 16 e Under 18 di prendere parte al Campionato di Serie D.
La seconda, riguarda la collaborazione con il Comune di Castello Brianza. Infatti, il Volley Team Brianza da quest'anno opererà negli impianti comunali sui territori di Barzago e Castello Brianza, con tutti i gruppi giovanili che tra allenamenti e partite riempiranno di passione le palestre.
Il Minivolley è il settore dal quale maggiormente il VTB intende ripartire, con la solita e attenta coordinazione della responsabile Laura Molteni, alla quale la Società affiancherà diverse collaboratrici. La Palestra di Barzago ha aperto le danze del Minivolley Mercoledì 13 Settembre, con tanti bambini e bambine (nuovi e storici) che hanno già iniziato a divertirsi. Entusiasmo e festa come consuete parole d'ordine, e uno Staff al servizio di tutto questo!
Anche l'Under 12 e l'Under 13 sono già al lavoro da settimane, con Arianna Marelli e Giulia Pasina (rispettivamente prime allenatrici dell'Under 12 e Under 13) che nella stagione saranno affiancate da nuove figure già ben inserite e super impegnate nel contesto VTB.
In Under 16 Bianca (così come in Under 16 Blu) confermatissimo l'intero Staff della scorsa Stagione, con ragazze in gran parte nuove nella Categoria Under 16, ma già molto affiatato e che da fine agosto sta già onorando l'impegno preso con la società, e che sarà presto protagonista delle prime amichevoli e Tornei autunnali pre-season.
E poi, i gruppi che prenderanno parte ai Gironi di Eccellenza provinciale: l'Under 14, l'Under 16 Blu e l'Under 18. Con un nuovo primo allenatore nella categoria maggiore (Under 18) come Mauro Pavanetto, che torna al VTB dopo due anni, uno dei quali trascorsi nello Staff della Serie B2 di Arosio. Anche qui ci sono diverse conferme e qualche volto nuovo, con Giulia Pasina e Federico Verona che continueranno ad essere i primi allenatori rispettivamente in Under 14 e in Under 16.
La Stagione è cominciata ormai da tre settimane, con il ritiro a Casargo (LC) ad inizio settembre che ha dato il via ai lavori ormai già arrivati ai primi impegni di gare ufficiali.
Volley Team Brianza, sabato 23/9 la presentazione ufficiale
Sabato 23 Settembre alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo di Barzago ci sarà la Presentazione ufficiale delle squadre per la Stagione 2023-2024, in cui verranno presentate ufficialmente tutti gli Staff tecnici. Nuovi allenatori, nuovi Dirigenti Accompagnatori. Il Volley Team Brianza dimostra così le ambizioni di crescita dando sempre più valore al progetto bianco-blu.
Il Presidente Gianluca Magni, il Direttore Sportivo Daniele Bortolotto e tutto il Consiglio Direttivo del VTB invitano i tesserati e non alla cerimonia di presentazione, al termine della quale (dopo un rinfresco presso il Bar Sport di Barzago) si potrà anche assistere alla gara di Coppa Lombardia contro Pallavolo Galbiate.
Comunicato stampa della società