IN CAMPO

Volley Team Brianza, un weekend di gare: l'U16 Bianca si aggiudica il "Memorial Convertino" FOTO E RISULTATI

Da segnalare anche le prove dell'U18 e 16 Blu mentre lavoro in palestra dell'U13 e 14 in vista dei rispettivi campionati

Volley Team Brianza, un weekend di gare: l'U16 Bianca si aggiudica il "Memorial Convertino" FOTO E RISULTATI
Pubblicato:

Volley Team Brianza, nel weekend appena trascorso si sono svolti diversi appuntamenti con protagoniste le ragazze biancoblu del Gruppo Sportivo Barzaghese. A Carnate si è giocato nella giornata di ieri, domenica 25 settembre, il "Memorial Convertino", torneo che ha visto impegnate otto squadre tra under 16 e 18. Nella categoria U16, il Volley Team Brianza vince tutte e tre le gare del girone all'italiana per 2-0 e non si risparmia nemmeno in finale battendo Alpha Volley Carnate Red, conquistando così la coppa del 1° Classificato.

La squadra Under 16 Bianca presente a Carnate

"Una bella manifestazione, ben organizzata e gestita, complimenti ad Alpha Volley - il commento del tecnico Federico Verona - Noi come squadra siamo molto acerbe, ma ci stiamo amalgamando bene e trovando una stabilità importante, continuiamo a lavorare con lo spirito giusto e questa sarà solo la prima di altre soddisfazioni". Prossimo impegno Domenica 02/10 con un Triangolare interno a Barzago con Polisportiva Olginate e Diavoli Rosa.

Qui sotto altri scatti del Memorial Convertino

U16 Bianca 2
Foto 1 di 5
U16 Bianca 3
Foto 2 di 5
U16 Bianca 4
Foto 3 di 5
U16 Bianca 5
Foto 4 di 5
U16 Bianca 6
Foto 5 di 5

Segnali di crescita per l'Under 18/Serie C

Nella gara di Coppa Lombardia contro il Volley Longone, le ragazze di coach Matteo Ciuffreda restano ancora a secco (3-0 il risultato finale: 25-19, 25-13, 28-26) di punti ma dimostrano una graduale crescita. "Si iniziano a vedere miglioramenti nella fase di sviluppo del gioco a livello di squadra - afferma l'allenatore - le ragazze stanno automatizzando le richieste per quello che è la fase di muro-difesa, anche se siamo ancora lente e pesanti nei movimenti a causa del lavoro di preparazione atletica in corso. Facciamo invece fatica nella fase side-out, ma era una cosa che mi aspettavo soprattutto visto il grande salto tra Under16 e Serie C che queste ragazze stanno affrontando, ma sicuramente ci lavoreremo con grande serenità. Nel complesso sono comunque soddisfatto del lavoro che stiamo facendo in palestra, le ragazze hanno voglia e lo dimostrano tutti i giorni". Prossimo impegno di Coppa Lombardia Sabato 01/10 ad Orsenigo contro Eldor Briacom.

Di scena anche l'U16 Blu mentre U13 e 14 al lavoro

Seconda uscita in amichevole per il gruppo U16 Blu che ha affrontato la Picco Lecco al termine di un confronto molto utile sul piano della condizione. "Stiamo crescendo, e si vede - osserva Federico Verona - Stiamo assemblando piano piano il puzzle con cui affronteremo due campionati molto impegnativi e dovremo lasciare che il lavoro paghi, con tanta fiducia e pazienza. Complimenti alla Picco Lecco, una bella partita e utilissima, un grosso in bocca al lupo per il Campionato". Prossimo impegno Domenica 02/10 in Amichevole contro Volley Segrate.

Il gruppo Under 16 Blu in posa

 

Tutte le altre squadre giovanili non restano con le mani in mano e si allenano nel weekend. Under 13 e Under 14 si preparano per affrontare i loro campionati e nelle settimane prossime sarà già tempo di amichevoli anche per loro. L'Under 14 infatti, domenica pomeriggio sarà ospite di Olginate e l'Under 13 proseguirà con gli allenamenti interni, in vista della prima uscita in amichevole il 09/10 con Casatesport.

Uno "scatto rubato" per le atlete dell'under 13 e 14, impegnate in palestra
Seguici sui nostri canali