Sport
I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

Volley Team Brianza: triangolare d'eccellenza per l'Under 14, weekend importante per l'Under 16 Blu FOTOGALLERY

A Barzago una domenica entusiasmante. Prima uscita per il gruppo minivolley, l'U16 Bianca si assicura il primo posto con due giornate d'anticipo

Volley Team Brianza: triangolare d'eccellenza per l'Under 14, weekend importante per l'Under 16 Blu FOTOGALLERY
Sport Casatese, 25 Gennaio 2023 ore 12:45

Volley Team Brianza, weekend interessante per le selezioni giovanili barzaghesi che aggiungono un altro tassello in termini di crescita e formazione. Di seguito il riepilogo di tutti i gruppi.

Volley Team Brianza, doppio impegno per l'U14

Under 14 1
Foto 1 di 3
Under 14 2
Foto 2 di 3
Under 14 4
Foto 3 di 3

Barzago, 21/01/2023  VTB - CoCar Barzanò

Risultato: 1 - 3

Parte l'avventura in Terza Divisione delle giovanissime ragazze di Giulia Pasina e Sara Rozzoni, che tra le mura amiche di Barzago affrontano le vicine di casa di Barzanò. Una partita giocata punto a punto, con una buona espressione di gioco per tutto il corso dei quattro set. Giulia dice:" Perdiamo 3-1 ma mostriamo solidità in ricezione e in difesa, anche se la rete alta non ci permette di concludere spesso le azioni a nostro favore". Oltre alla crescita, lo Staff permette l'esordio in Categoria di giovanissime atlete: "Sottolineiamo l'esordio di Marika e delle piccole Lucilla e Giorgia, classe 2010, nella categoria senior".

Barzago, 22/01/2023
VTB - Polisportiva Olginate   3 - 0
Polisportiva Olginate - Vero Volley Monza   0 - 3
Vero Volley Monza - VTB   0 - 3

Le squadre Vtb, Vero Volley e Olginate in posa dopo il triangolare

Pomeriggio di pallavolo entusiasmante a Barzago, con il gruppo Under 14 che guidato come sempre da Giulia Pasina e Sara Rozzoni ospita Vero Volley Monza e Polisportiva Olginate per un triangolare di gare a tre set. Le gare premiano la squadra di casa, ma l'analisi di Sara sottolinea anche ben altro: "E’ stata una domenica pomeriggio di divertimento e di spettacolo quella di oggi a Barzago. Le tre eccellenze territoriali del campionato Under 14 VTB, Vero Volley e Olginate si sono affrontate in un triangolare denso di agonismo e di bella pallavolo giovanile. Nella partita di esordio abbiamo tenuto bene un avversario insidioso, ogni ragazza ha calcato il campo dando il proprio contributo e credendoci sempre fino in fondo. Nel match con Vero Volley abbiamo sperimentato, cercato nuove soluzioni e le ragazze sono riuscite a giocare con serenità, imponendo il loro gioco e reagendo nei momenti di difficoltà". Nel complesso, nessuno si è certamente annoiato anche sugli spalti, perché lo spettacolo offerto ha entusiasmato proprio tutti: "Il vero punto saldo della giornata è stata però la sportività, la sana rivalità e il bel gioco all’interno di una cornice di pubblico importante che non ha esitato ad applaudire tutte le atlete per lo spettacolo che hanno portato in campo". Prossimi impegni: mercoledì 25/01/2023 a Sirtori vs Sirtorese Volley - Campionato di Terza Divisione.

L'U18 a testa alta contro Vero Volley Monza

Barzago, 18/01/2023  VTB - Vero Volley Monza
Risultato: 0 - 3
Partita sulla carta molto dura per l'Under 18 di Matteo Ciuffreda Clara Viganò. A Barzago, la squadra mostra un atteggiamento comunque positivo e motivato contro un avversario fisicamente prestante come Vero Volley. " Lo stimolo dell'avversario ci ha fatto mettere in campo tanta voglia di dimostrare il nostro valore" premette Matteo. "Primo set giocato a buoni livelli, siamo state incisive al servizio e questo ci ha aiutato molto nel gestire al meglio la fase di muro e difesa; abbiamo trovato buone soluzioni in attacco ma non abbastanza per arginare il loro strapotere fisico su tutta la rete, con traiettorie importanti di attacco che ci fermano sul 18 -25. Secondo set siamo partite bene, subito 9 a 4 per noi, ma alla lunga le avversarie sono entrate in fiducia e noi purtroppo siamo diventate fallose e come sempre in rotazione P4 abbiamo sofferto a dismisura: ancora 18 a 25 per loro. Terzo set punto a punto fino al 10 pari, dove per l'ennesima volta in P4 abbiamo subito un parziale di 7 a 0 da cui non c'è più stata ripresa e quindi Monza conquista il set e il match per 15 a 25". Non si può però parlare di atteggiamento arrendevole: "L'atteggiamento costante e concentrato è senza dubbio la nota più positiva della serata". Prossimi impegni: domenica 29/01 a Seregno vs Majestic Volley Seregno - Campionato Under 18 Eccellenza.

U16 Blu, che vittorie con Olginate e Bulciago

Under 16 Blu 1
Foto 1 di 2
Under 16 Blu 2
Foto 2 di 2

Un weekend importante per l'Under 16 Blu di Federico VeronaStefano Bresciani Egidio Cereda che strappa due vittorie in altrettante gare, meritandole a pieno e mostrando una crescita concreta. "Venerdì sera è stata una vittoria maturata piano piano, sotto per due set a zero le partite le ribalti sicuramente con il carattere, ma anche con la sicurezza tecnica che piano piano sta entrando sempre più nella chimica di questa squadra. Complimenti a Bulciago perché ha contribuito ad offrire un bello spettacolo in un palazzetto caldo di tifo per cinque set. È la prima vittoria, e come sempre bisogna sapersele godere". Un giorno di riposo e subito sotto in un altro importantissimo match di Under 16, con il derby lecchese contro Olginate che premia la formazione del VTB. "Complimenti ad Olginate, la partita si è giocata su ritmi e livelli importanti ed è un bel segnale di sport. Noi siamo state tatticamente ordinate, dobbiamo senza dubbio migliorare a livello individuale in alcune situazioni tecniche, però riconosco alle nostre ragazze di essere state in grado di uscire da situazioni di difficoltà fidandosi delle proprie potenzialità. È un segnale importante." dice Federico. Presente per l'occasione in panchina anche Giulia Pasina, che in veste di secondo allenatore commenta la gara così: "Si è visto un buon gioco da una parte e dall'altra del campo. Noi abbiamo trovato delle buone soluzioni tecniche ad eccezione del terzo set che ci ha viste sconfitte, con una conseguente reazione affermata nel quarto. Una vittoria importante e meritata per quello che si è visto, ma comunque impossibile non fare i complimenti alle nostre avversarie di oggi". Prossimi impegni: venerdì 27/01 a Barzago vs Polisportiva Vedanese - Campionato di Prima Divisione, domenica 29/01 a Barzago vs Pallavolo Gonzaga - Campionato Under 16 Eccellenza.

L'U16 Bianca si qualifica alla seconda fase

Primo posto nel girone per l'Under 16 Bianca

Barzanò, 21/01/2023: DF Team Barzanò - VTB
Risultato: 0 - 3

Primo posto in classifica archiviato per l'Under 16 Bianca di Federico Verona, Laura Molteni e Nicola Mariani, che con la vittoria in trasferta a Barzanò si assicura il passaggio alla Seconda Fase Under 16 con due giornate di anticipo.

La partita si è sviluppata forse in calando per il VTB, ma alla fine il gioco ordinato ha premiato le ragazze bianco-blu. Federico racconta così la gara: "Siamo partite molto bene, con una qualità di prima palla importante e un ordine in difesa che ha lasciato poco margine alle avversarie nei primi due set. Poi nel terzo i troppi errori in battuta della prima parte ci hanno reso inquiete, quasi poco convinte di voler vincere. Con un po' di tecnica e qualche cambio nel momento giusto abbiamo raddrizzato le cose e alla fine credo che la vittoria sia più che meritata. Complimenti al lavoro sin qui svolto da Barzanò, che ha mostrato una bella crescita rispetto allo scorso autunno". Prossimi impegni: mercoledì 25/01 a Barzago vs Casati Arcore - Campionato di Seconda Divisione U21, sabato 28/01 a Barzago vs Volley Calolzio - Campionato Under 16.

Giornata no per l'Under 13

In posa l'Under 13

Lecco, 21/01/2023 : Picco Lecco - VTB
Risultato: 3 - 0

Una partita spenta e poco convinta per l'Under 13 di Giulia Pasina e Arianna Marelli, sostituita per l'occasione da Federico Verona. Nonostante sui punteggi si registrino parziali di tutto rispetto, Giulia ammette: "La partita mette in luce tante nostre difficoltà e di consegna torniamo in palestra a lavorare meglio di quanto stiamo facendo. Ci sono stati comunque anche aspetti della partita positivi e motivanti, le ragazze stanno crescendo e noi siamo contenti di poterci lavorare". L'ambiente resta sereno e il lavoro al primo posto, forza ragazze! Prossimi impegni: sabato 28/01 a Barzago vs Polisportiva Besanese - Campionato Under 14, domenica 29/01 a Barzago vs Polisportiva Olginate - Campionato Under 13, domenica 29/01 a Valmadrera vs Polisportiva Valmadrera - Campionato Under 14

Vittoria di carattere per l'U12

Foto di squadra per l'Under 12

Oggiono, 21/01/2023: ASD OSFNSA Oggiono - VTB
Risultato: 0 - 3

Vittoria di carattere e allegria per l'Under 12 di Arianna Marelli che batte Oggiono riscattando la prestazione poco lucida della settimana scorsa. "Abbiamo giocato una buona partita. Le bimbe hanno espresso molto bene in campo tutto quello su cui stiamo lavorando in allenamento. C’è sempre da migliorare, soprattutto la comunicazione in campo e la chiamata della palla. Però, posso comunque reputarmi molto soddisfatta!" Bene così, sempre puntando in alto!

Prime gare per il minivolley

Minivolley 1
Foto 1 di 6
Minivolley 2
Foto 2 di 6
Minivolley 3
Foto 3 di 6
Minivolley 4
Foto 4 di 6
Minivolley 5
Foto 5 di 6
Minivolley 6
Foto 6 di 6
Lecco, 22/01/2023
- Volley Calolzio - VTB   3 - 0
- VTB - Picco Lecco   1 - 2

Ad accompagnare la prima uscita nel Campionato 4 vs 4 per il VTB ci sono Laura Molteni, Leticia Mariani e Nicola Mariani. Le piccole si sono fatte onore, come sottolineano le allenatrici. Leticia commenta così l'esordio: "Vinta l’iniziale emozione provata nel primo set ,le bimbe del Vtb hanno lottato su ogni palla giocata successivamente, mostrando carattere e competitività.  Hanno dimostrato di saper fare gioco costruendo azioni complete riuscendo a finalizzare anche con la schiacciata. Complimenti agli avversari Picco Lecco, e Volley Calolzio. Siamo certi che le nostre piccoline ci porteranno grandi soddisfazioni! ". Anche Laura si dice contenta e positiva sul lavoro: "Finalmente è arrivato anche il momento per le nostre bimbe di esordire nel loro campionato di 4vs4. In questa prima giornata, la nostra formazione si è scontrata inizialmente con Volley Calolzio e poi con i padroni di casa della Picco Lecco. Dopo un set iniziale di assestamento, abbiamo affrontato con il sorriso e a testa alta le avversarie, dimostrando senza timore tutto ciò che finora abbiamo appreso durante gli allenamenti. Segnale positivo che ci suggerisce di continuare su questa strada, lavorando in palestra e divertendoci sempre!".

Comunicato stampa società

Seguici sui nostri canali
Necrologie