I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

Volley Team Brianza: solo applausi per l'Under 14, giornata super il Volley S3 FOTOGALLERY

Nel campionato di Prima Divisione la squadra Under 16 Blu fa esperienza, l'U18 saluta la stagione

Volley Team Brianza: solo applausi per l'Under 14, giornata super il Volley S3 FOTOGALLERY
Pubblicato:
Aggiornato:

Volley Team Brianza, solo applausi per l'Under 14. Un traguardo fantastico, che a caldo lascia un enorme amaro in bocca per il risultato (3-2 in casa di Pro Patria significa essere stati protagonisti di una prestazione di livello) ma che a freddo strappa solo applausi ed elogi a questo gruppo di Giulia Pasina Sara Rozzoni che ha disputato una stagione a dir poco sensazionale scrivendo una pagina di storia importantissima per il VTB.

"Felicissima del percorso delle ragazze"

Under 14 1
Foto 1 di 2
Under 14 2
Foto 2 di 2

"Ultima partita dell'anno nella categoria U14 per queste ragazze: si conclude un percorso bellissimo, sicuramente ricco di soddisfazioni" commenta prima di tutto Giulia. "La partita é stata di alta intensità dall'inizio alla fine. L'abbiamo vissuta al 100% e ha messo in luce tutto di noi, dal bel gioco ai difetti ancora da limare. Sicuramente tanta grinta e tanto carattere e anche tante paure da ragazzine di 13 anni, ma non possiamo che esserne orgogliosi. Ce la siamo giocata alla pari con Pro Patria e abbiamo dimostrato di valere tanto, in primis a noi stesse. Poi purtroppo come in ogni sport c'è un vincitore e un perdente, ma siamo uscite a testa altissima. Felicissima del percorso svolto dalle ragazze e il mio più grande in bocca al lupo per il loro futuro in Under 16". I complimenti non sono mancati anche da parte delle avversarie e tutto il mondo della pallavolo giovanile locale, che riconosce i grandi meriti di questo gruppo e Staff Tecnico che ha fatto a tratti sognare gli appassionati. Davvero tanti complimenti e auguri per il futuro!!!

Nemmeno il tempo di rifiatare che 24 ore dopo si è giocata la Terza Divisione a Barzago (la vittoria per 3-1 consolida il miglioramento in classifica e dà morale alle giovani ragazze). Sara racconta la gara contro Polisportiva Rovinata: "Dopo un inizio di partita un po' sottotono che ci è costato il primo set, ci riprendiamo e affrontiamo le avversarie con più convinzione. A partire dal secondo set la battuta ci aiuta molto e compensa un po' le carenze nelle altre fasi di gioco. Malgrado la squadra decimata e completata con alcuni elementi dell'under 13, riusciamo però a strappare una vittoria e ad aggiudicarci 3 punti che in classifica servono. Continuiamo con serenità e buone prestazioni il percorso in questo campionato, principalmente mirato a fare esperienza, contro squadre di qualche anno più grandi di noi".

Volley Team Brianza, l'U16 impegnata a Varese

In posa la squadra Under 16 Blu

UNDER 16 BLU-1°DIVISIONE, Gare dei Campionati Prima Divisione e Under 16 Regionale
- Busto Arsizio, 21/04/2023: Futura Volley Giovani - VTB (Fase Regionale Under 16)
Risultato: 3 - 2
- Vedano, 21/04/2023: Polisportiva Vedanese - VTB (Prima Divisione)
Risultato: 3 - 0
La Fase Regionale di Under 16 impone alla squadra di Federico Verona, Stefano Bresciani ed Egidio Cereda di non prendere parte alla gara di Prima Divisione (per la quale è stato comunque presentato un roster di ragazze Under 16 e Under 14 che si è ben comportato) ed affrontare la lunga trasferta di Varese.
La gara di Prima Divisione è stata così sostenuta in panchina di Giulia Pasina, Laura Molteni e Nicola Mariani, con tantissime ragazze in esordio nel Campionato senior e la sconfitta finale che decreta in via definitiva la penultima posizione con 17 punti totali per il VTB. Nicola racconta la gara: "La nostra formazione composta da giovani del 2009/2008 con tante esordienti non è riuscita a contrastare le avversarie più esperte. Abbiamo sofferto molto in ricezione e quando siamo riusciti a tenere palla ci siamo dimostrati sterili in attacco e i punti fatti li abbiamo sudati anche dopo lunghi scambi. Questa esperienza anche se si tratta di una sconfitta sarà tesoro per il futuro delle atlete, ed è perfettamente in linea con il lavoro che sta essendo portato avanti da mesi, anche se ci sono molte cose su cui lavorare e riflettere".
A Busto Arsizio, invece, la musica è diversa. La sconfitta finale per 3-2 lascia l'amaro in bocca a tutti, Staff e atlete. Federico però commenta in questo modo: "Queste sono le partite da dentro fuori in cui la serenità e fiducia nei propri mezzi fanno la differenza. Siamo state timide a lunghi tratti, siamo andate in confusione molto presto rispetto alle ultime prestazioni e quindi è stato tutto più difficile sin dalle prime battute del match. Nonostante questo abbiamo ripreso la partita mettendo sul campo tutte le nostre armi a disposizione, che però comunque al tie-break non ci sono bastate". Può una sconfitta, seppur maturata in maniera particolare (assente il Dirigente Accompagnatore Egidio, sostituito dal vice Pietro Vertemati) cancellare il grande progresso dimostrato da questo gruppo? "Non permetto a nessuno di prendersela con queste ragazze. Le sconfitte fanno crescere, quelle fuori territorio e con opportunità importanti, ancora di più. Sì, abbiamo perso, ma più che mai dopo un anno come questo possiamo dire di essere state le PROTAGONISTE di ogni nostra vittoria e ogni nostra sconfitta. E questo contribuisce a far crescere un'atleta in primis, e quindi una ragazza di riflesso. Ci sono cose che provate in un campo da pallavolo, sono poi utili anche al di fuori e penso proprio che questa esperienza abbracci questa verità. Ci terrei tanto che ognuna delle nostre ragazze si riconoscesse il grande progresso da settembre a qui, e che capisse che per un'opportunità mancata ce ne deve essere sempre una da crearsi".
Adesso si prosegue con la Coppa: "Non è finito il nostro percorso. Anzi, adesso arriva il bello: chi si accontenta, non raccoglierà più nulla perché è in momenti come questo che si vede chi ha maturato ambizione verso sé stessa e chi ci tiene solo a portare a termine qualcosa di iniziato. Sotto con la Coppa e soprattutto spirito positivo in allenamento!" Prossimi impegni: sabato 29/04 a Brugherio vs Diavoli Rosa (Gara di Coppa Under 16)

L'Under 18 saluta la stagione

UNDER 18, GARA 3 della Fase Regionale del Campionato Under 18
Barzago, 18/04/2023: VTB - Millennium Brescia
Risultato: 1 - 3
L'Under 18 di Matteo Ciuffreda Clara Viganò cade anche in casa contro Millennium Brescia e saluta così il Campionato di Under 18, con una fase Regionale che ha fatto raccogliere solo due punti, ma che non lascia l'ambiente preoccupato o insoddisfatto del percorso di queste ragazze. Matteo parla così della gara di martedì sera: "Ultima partita della stagione ospitiamo Millennium Brescia nell'ultima gara del girone della fase regionale. Il primo set viene giocato in equilibrio punto a punto, fatichiamo molto in avvio con gli schiacciatori che non riescono a trovare soluzioni contro il muro bresciano, ma per fortuna restiamo in gara grazie al servizio; qualche disattenzione difensiva ci condanna però 25 a 22 per Brescia. Il secondo set è tutta un'altra musica, precise dai 9 metri, cresciamo a muro e in attacco, e allunghiamo subito fino al + 10 e gestiamo il resto del set :1-1 con il parziale di 25 a 15. Purtroppo poi il terzo set è sì una copia del secondo, ma fino al 23 a 17, dove in P4 si rompe qualcosa. Ci areniamo, qualche scelta sbagliata in attacco, e qualche scelta sbagliata da parte mia ci condannano a un finale da incubo 25 a 23 per Brescia. Crolliamo di testa e infatti nel quarto set l'inizio é subito dura: sotto di 4 fino al 16 a 10 x le ospiti, poi si riaccende la luce e in un attimo siamo 23 a 20 per noi, ma ahimè, come l'abbiamo accesa la spegniamo e ci dobbiamo arrendere per 26 a 24. Una gara che rispecchia l'andamento di tutta la stagione, un continuo saliscendi. Grazie in ogni caso a queste ragazze perché la Stagione non è stata facile visti i numerosi problemi di organico sorti." Complimenti a questa squadra che giovanissima ha onorato gli impegni fino all'ultimo!

Bella prestazione per l'U13

Under 13 1
Foto 1 di 2
Under 13 2
Foto 2 di 2

Festa per il compleanno dell'allenatrice Giulia Pasina

UNDER 13-14, Gara di Coppa Under 13
- Oggiono, 22/04/2023: ASD OSFNSA Oggiono - VTB (Coppa Under 13)
Risultato: 3 - 0
Fine dei giochi in Coppa Under 13 per la squadra allenata da Giulia Pasina ed Arianna Marelli. Il gruppo si presenta ad Oggiono con aria di festa per il compleanno dell'allenatrice Giulia e sfodera una bella prestazione di squadra che dà per tre set l'impressione di poter strappare tutti i set alla capolista Oggiono. "Chiudiamo con una sconfitta ma che ai nostri occhi sa quasi di vittoria" dice infatti Giulia "Tanto ancora da limare ma per le caratteristiche fisiche del nostro organico concludiamo la stagione ben oltre le aspettative nello sviluppo del gioco. Purtroppo la giornata è segnata da un infortunio (Anna Maggi si è fatta male alla caviglia), ma ci regaliamo comunque dei bei momenti e tanti sorrisi. Grandi complimenti alle bimbe e al percorso che hanno fatto!". Al termine, la squadra ha cantato gli auguri alla propria allenatrice ed ha condiviso il momento di festa in oratorio ad Oggiono, dando segnale di coesione e allegria dopo una stagione sicuramente molto impegnativa.

Giornata super per il Volley S3

S3 Red 1
Foto 1 di 2
S3 Red 2
Foto 2 di 2

VOLLEY S3 RED E S3 GREEN, Gare dei Campionati S3 Red
- Besana Brianza, 23/04/2023: Gare di Volley S3 Red
Una giornata super quella del Volley S3 di Laura Molteni, Leticia Mariani e Nicola Mariani, che sconfigge Polisportiva Olginate e le padrone di casa di Besana con un gioco brillante e dimostrando uno spirito di squadra degno di nota. Laura dice: "Abbiamo affrontato le due gare di Volley S3 in emergenza numerica ma nonostante ciò non ci sono mancati grinta e voglia di fare bene per portarci a casa un doppio risultato positivo: 2-1 contro Olginate e 3-0 contro i padroni di casa della Pol. Besanese. Brave le bambine perché continuano a dimostrare voglia di migliorarsi". Il cammino sta per giungere al termine, manca solo l'ultima tappa in casa a Barzago Sabato 06/05, tutti a tifare per le piccole!!! Prossimo impegno: sabato 06/05 a Barzago vs ASD Casatesport e Polisportiva Valmadrera, gare del Campionato Volley S3 Red

Volley Team Brianza

Seguici sui nostri canali