NEL WEEKEND

Volley Team Brianza, si alza il sipario sui campionati giovanili

Debutto vincente per l'U14 Eccellenza, sfide stimolanti per i gruppi U16 Blu e Under 18

Volley Team Brianza, si alza il sipario sui campionati giovanili
Pubblicato:
Aggiornato:

Sempre più nel vivo della stagione 2024-25, il settore giovanile del Volley Team Brianza prosegue il cammino nei Campionati regionali e apre le danze con le categorie giovanili.

Il racconto del weekend

Una settimana frammentata come sempre, con sette gare di cui cinque casalinghe, con le mura di Barzago e Castello Brianza che si macchiano di passione. L'Under 14 Blu inizia la sua avventura nel Campionato Under 18 con una sconfitta per 0-3 contro Polisportiva Mandello. Le giovani di Barzago dimostrano coraggio, determinazione nell'applicare i nuovi princìpi di gioco ed escono comunque a testa alta da un match che rompe il ghiaccio e proietta la squadra verso una Stagione ricca di impegni di caratura sempre alta.

Volley Team Brianza, debutto vincente dell'U14 Eccellenza

Tre giorni dopo, sempre a Castello Brianza, le stesse ragazze di Pasina, Gerosa e Minotti giocano la prima gara del Girone di Under 14 Eccellenza, ospitando Desio Volley Brianza. Una partita difficile da descrivere e raccontare, perché ci vorrebbe un libro intero. Le due squadre si affrontano a viso aperto per quattro set, tutti tirati sul punteggio e con il finale che dà ragione alle padrone di casa del VTB: 3-1 sul tabellino che sa tanto di fiammata iniziale per un gruppo che non vedeva l'ora di potersi misurare in questo Campionato.

Tra tanto entusiasmo, rimane salda l'idea che ci sia ancora tanto lavoro da fare per esprimersi al meglio tecnicamente. Così come l'Under 13 di Panzeri e Marelli, che sabato pomeriggio a Barzago esordisce nel Campionato Under 14. Le avversarie di Polisportiva Valmadrera si dimostrano più pronte per la categoria e vincono 3-0, ma tra i volti dispiaciuti per qualche errore di troppo delle piccole barzaghesi, Staff e sostenitori si rendono conto che questo gruppo intende passare una Stagione da protagonista, con il lavoro come unica soluzione.

Di riposo nei Campionati di categoria Under 16, i gruppo Under 16 Blu e Under 16 Bianca si allenano e giocano in Under 18 e Serie D. L'Under 16 Bianca di Verona e Mariani è protagonista di una prestazione altalenante, che la porta a farsi rimontare i primi due set del match vinti con dominio sul gioco, e poi a battagliare con cuore e tecnica in un tie-break che premia le avversarie di Majestic Volley (17-15 il finale).

Crescere è anche questo, lo sanno bene le ragazze e gli allenatori; le squadra settimana prossima inizierà l'avventura anche in Under 16, e questa partita sicuramente sarà d'esperienza e di aiuto per la crescita stagionale. In Under 16 Blu, invece, c'è stato tempo per la sola gara di Serie D che, proprio come la scorsa settimana a Marnate, non lascia altro che spunti di lavoro doveroso. La squadra fatica a rialzarsi alle accelerazioni sul punteggio delle ospiti di Montesolaro, che con attacchi efficaci disegnano tre set e ci mettono la firma finale: 0-3 il risultato. A parte il terzo set, in cui la squadra di Verona, Mariani e Ferro ha dimostrato carattere e voglia di risalire, c'è ancora molto da lavorare sul piano tecnico. Il tempo c'è, dunque: al lavoro Under 16 Blu!

Doppio impegno anche per l'U18

under 18 eccellenza
Foto 1 di 2

Il gruppo U18 Eccellenza impegnato nel campionato di categoria

serie c
Foto 2 di 2

Il gruppo Under 18 Eccellenza impegnato nel campionato di serie C

Sorride poco anche l'Under 18 LDM di Pavanetto, Magni e Viganò. Il doppio impegno del fine settimana regala poche emozioni e zero gioie alla giovane squadra, che sabato a Lecco perde 3-0 contro le padroni di casa di Picco Lecco, rimanendo ancora una volta a secco in Serie C. Non va molto meglio se non per due set l'indomani, in cui a Barzago le bianco-blu affrontano Desio Volley Brianza nella prima uscita stagionale del Campionato Under 18 Eccellenza. Come detto, il primo ed il quarto set sono a senso unico delle ospiti, mentre la parte centrale del match viene gestita decisamente meglio tatticamente, con il VTB che riesce a strappare il terzo set ma non ad impedire il risultato finale di 1-3.

Siamo alle battute iniziali ma già si pregusta una Stagione ricca di stimoli per le ragazze che vestono la maglia del Volley Team Brianza. Avanti con i lavori, con anche i gruppi Under 12 e S3 che scaldano i motori e fremono.
Buona Stagione giovanile a tutti!

Volley Team Brianza

Seguici sui nostri canali