IL PUNTO DOPO IL WEEKEND

Volley Team Brianza: primo impegno stagionale per l'Under 13, doppia sfida per la 14

Passi avanti e nuove emozioni per le selezioni giovanili biancoblu, intanto scalpitano per iniziare anche i gruppi U12 e minivolley

Volley Team Brianza: primo impegno stagionale per l'Under 13, doppia sfida per la 14
Pubblicato:

Volley Team Brianza, primo impegno stagionale contro Casatesport per la squadra Under 13, dove tutte le ragazze hanno avuto modo di esprimersi, qualcuna partecipando per la prima volta nella sua vita ad una partita di pallavolo.

Giulia Pasina: "Ci sono miglioramenti, continuiamo così"

Mani tremanti e grande tifo hanno mostrato la grande emozione delle bimbe. "Dal punto di vista tecnico grandi miglioramenti di cui siamo contenti", spiega Giulia Pasina che siede in panchina insieme ad Arianna Marelli e Pietro Vertemati, "un po' di confusione in campo ma per l'introduzione di un gioco un po' più articolato. Siamo contenti del lavoro, proseguiremo su questa strada. Settimana prossima primo impegno di campionato di U14 contro Polisportiva Veranese. Finalmente si parte!"
Prossimi impegni: SABATO 15/10 a Verano (h.19.00) contro Polisportiva Veranese - Campionato Under 14

Volley Team Brianza, prestazione positiva dell'U18

Prestazione positiva quelle delle ragazze nell'ultima uscita di Coppa Lombardia contro Longone, dopo la brutta prova di mercoledì contro la Polisportiva Besanese. Sconfitta per 3 a 1 dove si sono viste buone cose a detta del coach Matteo Ciuffreda e confermata da Clara Viganò. "Siamo ancora troppo fallosi un po' in tutti fondamentali - dice Ciuffreda - anche se è cresciuta l'efficienza al servizio. Fatichiamo forse troppo nel gioco coi centrali in situazioni di palla non perfetta e questa cosa ci limita molto nello sfruttare tutta la rete in attacco". Sul futuro: "Da mercoledì si fa sul serio con la prima di U18 Eccellenza in casa contro Pro Patria Milano. Sicuramente l'inizio delle ostilità ci darà uno stimolo maggiore durante la settimana. Non vediamo l'ora di cominciare!".

Prossimi impegni:
- MERCOLEDI' 12/10 a Barzago (h.21.00) contro Bracco Pro Patria Volley Milano - Campionato Under 18 Eccellenza

- SABATO 15/10 a Barzago (h. 20.30) contro Union Volley Mariano - Campionato di Serie C

Ultima uscita precampionato per l'U16 Blu

Ultima uscita in Amichevole per l'U16 Blu che si appresta quindi a iniziare il Campionato provinciale forte di una convinzione e sicurezza di campo maturate durante tutti questi impegni di amichevoli. Parole del coach Federico Verona " Stiamo dimostrando un'importante consapevolezza nei nostri mezzi, non rinunciando mai a giocare la nostra pallavolo, a prescindere da chi ci sia dall'altra parte della rete. Anche venerdì sera (gara di Coppa Giuliana Nova persa 3-0 a Verano) la squadra si è dimostrata all'altezza dell'impegno e penso sia un segnale importante, perchè il lavoro di questa stagione sportiva sarà tantissimo e lunghissimo e non possiamo peccare in atteggiamento. L'ambiente è sereno, le ragazze sembrano felici e noi dello Staff (Federico Verona, Stefano Bresciani, Giulia Pasina, Francesca Pirola ed Egidio Cereda) siamo sempre più convinti che lo spirito possa essere quello giusto. Da settimana prossima la musica cambierà in termini di posta in palio, speriamo solo di continuare a crescere".

Prossimi impegni:

- VENERDI' 14/10 a Barzago (h.21.15) contro Polisportiva Oratorio Bulciago - Coppa Giuliana Nova (1° Divisione)
- DOMENICA 16/10 a Barzago (h. 15.30) contro Picco Lecco - Campionato di Under 16 Eccellenza

L'U16 Bianca si conferma solida

Ultimo test match per il gruppo Under 16 Bianca di Federico Verona, Laura Molteni Nicola Mariani che dimostra una sempre più completa solidità nel gioco. "Stiamo facendo passi avanti" spiega l'allenatore Federico "Nonostante qualche momento di disattenzione importante e di troppo che non potremo permetterci da settimana prossima con l'inizio dei Campionati. Le ragazze sembrano ben amalgamate, specialmente le nuove arrivate in estate. Siamo felici di come si riesca a lavorare durante la settimana, malgrado qualche impedimento maggiore come l'assenza di palleggiatori abbia condizionato i lavori ultimamente. Zero alibi, zero lamentele, tanto tanto lavoro in palestra. Speriamo che questa filosofia dia i suoi frutti".

Prossimi impegni:
- SABATO 15/10 a Lecco (h.18.30) contro Picco Lecco - Campionato Under 16
- DOMENICA 16/10 a Barzago (h. 19.00) contro Picco Lecco - Campionato Under 18

Impegni con Monza e Picco Lecco per l'U14

Under 14 Monza
Foto 1 di 2
Under 14 Picco
Foto 2 di 2

Doppio impegno amichevole per l'Under 14 di Giulia Pasina e Sara Rozzoni nel weekend. L'allenatrice commenta "Sabato abbiamo giocato a Monza contro Vero Volley, domenica a Barzago contro Picco Lecco. Nove set che hanno dato modo a tutte le atlete di esprimersi e di provare cose in vista della partenza del campionato, settimana prossima. L'anno è lungo e c'è tanto da lavorare, ma il punto di partenza è comunque buono, siamo contenti. Settimana prossima primo impegno di campionato a Milano contro Billa Volley. Contentissimi di ricominciare!".
Prossimi impegni:
- SABATO 15/10 a Milano (h.15.30) contro Billa Volley Milano - Campionato Under 14 Eccellenza

Scalpitano anche le più piccole

E intanto, anche le piccole scalpitano per iniziare e i gruppi di Under 12 e Minivolley-S3 si preparano. Le piccole Under 12 di Arianna Marelli e Giulia Pasina si sono allenate per cercare di capire al meglio le indicazioni di campo, e nelle prossime settimane cominceranno anche loro a giocare delle amichevoli. Buona fortuna piccole!!!
Le cucciole (e cuccioli!) di Laura Molteni Leticia Mariani invece, sono prontissimi per DOMENICA 16 OTTOBRE, perchè a Barzago andrà in scena il primo impegno di Volley S3 con la partecipazione di altre Società del territorio lecchese, con lo scopo di dare anche alle più piccole la possibilità di provare le brezza della partita. Domenica mattina (h.10.00) sarà il grande momento, e tutto il Volley Team Brianza è pronto anche per loro.

Seguici sui nostri canali