I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

Volley Team Brianza: prime emozioni per il minivolley, doppio derby per le U16 FOTOGALLERY

Affascinante il confronto con la Picco Lecco, indicazioni positive per il debutto dei gruppi under 13 e 14

Volley Team Brianza: prime emozioni per il minivolley, doppio derby per le U16 FOTOGALLERY
Pubblicato:

Volley Team Brianza, una giornata di festa e tanto divertimento. Domenica 16 ottobre al centro sportivo di Barzago si è svolto il primo impegno anche per le piccole atlete della sezione volley del Gs Barzaghese, che in compagnia di una piccola ma ben figurante compagine della Società "Volley Agrate" hanno svolto ben tre ore di partite con la formula di gioco federale del 3 contro 3 e 4 contro 4 (Volley S3 Green e Red).

"Tanto impegno e voglia di mettersi in gioco"

Più di 30 atlete e atleti presenti per l'occasione, che nell'insegna del divertimento hanno calcato le prima esperienze del volley. La Responsabile del settore Volley S3 del VTB Laura Molteni commenta così la prima uscita: "La mattinata si è svolta all'insegna dell'entusiasmo dei nostri bambini che, non solo si sono divertiti, ma in campo hanno dimostrato tanto impegno e voglia di mettersi in gioco". Importante anche il coinvolgimento di buona parte dello Staff tecnico "Noi allenatori siamo molto contenti di come sia andata la giornata e ci teniamo a ringraziare chi ha contribuito a renderla tale. Non vediamo l'ora di riproporla!". Anche Volley Agrate con gli allenatori Claudio Pasquali e Emma Vitali hanno ben apprezzato l'invito e la realizzazione: "Un grosso in bocca al lupo a tutti per la nuova Stagione, e a prestissimo con questi eventi che tanto bene fanno alla promozione di questo sport". Al prossimo appuntamento piccole, molto prima di quanto si possa pensare!

Minivolley
Foto 1 di 5
Minivolley 1
Foto 2 di 5
Minivolley 2
Foto 3 di 5
Minivolley 3
Foto 4 di 5
Minivolley 4
Foto 5 di 5

Volley Team Brianza, che partita l'U16 Blu!

Under 16 Blu
Foto 1 di 2
Under 16 Blu 2
Foto 2 di 2

Partita al cardiopalmo domenica pomeriggio quella dell'Under 16 Blu di Federico Verona, che vince il derby contro la Picco Lecco in una gara che si è messa subito in salita, impedendo al VTB di avere a disposizione una giocatrice infortunatasi durante la fase di riscaldamento. Sotto per 1 - 2 nel conteggio dei set, le ragazze sfoderano una prestazione a tratti esorbitante non mollando di un centimetro e aggiudicandosi i due set successivi, compiendo una notevole prova di forza e carattere. A commentare la gara è il secondo allenatore Stefano Bresciani. "Una gara partita certamente in salita, ma questa squadra si compone di elementi estremamente duttili e in grado di far fronte a queste circostanze. Il potenziale espresso dalle ragazze è frutto del lavoro in allenamento, che a dire il vero non si era completamente visto negli scorsi impegni (vedi la gara di Coppa di venerdì, persa contro Polisportiva Bulciago ndr); abbiamo ancora margine di crescita, anche perché c'è molta sincronia e rapporto di fiducia tra Staff (Giulia Pasina, Francesca Pirola ed Egidio Cereda i tasselli ulteriori al servizio di questa squadra) e atlete. Speriamo che queste esperienze di campo, specialmente caratteriali, valorizzino e stimolino ulteriormente la crescita".

Il primo allenatore Federico Verona aggiunge: "Complimenti alla Picco Lecco, una gran bella partita e soprattutto una bella squadra che senza dubbio ben figurerà in questo campionato". Prossimi impegni: venerdì 21/10 a Cornate d'Adda (h.21.15) contro ASD Ambrosiana - Coppa Giuliana Nova (1° Divisione), domenica 23/10 ad Aicurzio (h. 11.00) contro VBEST - Campionato di Under 16 Eccellenza.

Doppio derby per l'U16 Bianca

Doppio derby lecchese anche per il gruppo Under 16 Bianca, che si aggiudica quello contro le pari età al sabato (3-0), ma cede in casa l'indomani (con lo stesso punteggio) dopo una prestazione comunque positiva considerando l'ampio divario di età tra le due formazioni impegnate. Sabato a Lecco la squadra di Federico Verona, Laura Molteni Nicola Mariani vince senza grossi rischi col bottino pieno.

Under 16 Bianca
Foto 1 di 2
Under 16 Bianca 2
Foto 2 di 2

Proprio Nicola Mariani commenta la gara "Nella prima partita di campionato già si può vedere il lavoro fatto in allenamento: sicurezza in battuta, nel primo set in particolare, un buon comportamento sia difensivo che in ricezione ed attenzione nel mettere in difficoltà l'avversario negli attacchi. Ci sono ancora tanti sincronismi da trovare ma sono molto soddisfatto della prestazione delle ragazze". Da sottolineare l'esordio in Under 16 per la giovane atleta Elisa Castagna che si prende parte della scena per tutto il terzo set. In Under 18, invece, la musica è diversa sin dal primo set. "La loro battuta ha fatto certamente la differenza" dice il coach Federico Verona "ma siamo rimaste compatte ed unite, difendendoci a tratti anche oltre le nostre possibilità per quello che al momento siamo soliti dare. Il bicchiere è comunque mezzo pieno, il lavoro pagherà piano piano. Fiducia e lavoro, non ci serve altro. Buona fortuna alla Picco Lecco per il resto del Campionato". Prossimi impegni: sabato 22/10 a Barzago (h.15.30) contro Casatesport - Campionato Under 16, domenica 23/10 a Verano (h. 18.00) contro Polisportiva Veranese - Campionato Under 18.

La prima dell'U14 convince

Prima uscita in Under 14 per il gruppo di Giulia Pasina e Sara Rozzoni, che vince e convince in quel di Milano. Le biancoblu hanno la meglio sul Billa Volley Team per 3-1. "Per la partita di esordio le ragazze hanno mostrato una buona pallavolo, anche se in alcuni frangenti emozionale e poco aggressiva" fa notare Sara Rozzoni " Al terzo set, malgrado le difficoltà in ricezione, la forza del gruppo è uscita prepotentemente: tecnica e affiatamento di squadra ci hanno ridato sicurezza, portandoci alla vittoria. Aspettiamo cariche il Vero Volley per la prossima partita a Barzago". Prossimi impegni: venerdì 21/10 a Verano Brianza (h. 21.00) contro Polisportiva Veranese - Coppa Regular, domenica 22/10 a Barzago (18.30) contro Vero Volley Monza - Campionato Under 14 Eccellenza.

L'U13 non è da meno

Primo impegno ufficiale infine anche per il gruppo Under 13, che nel Campionato Under 14 disputa una partita molto ordinata e per certi versi divertente, esprimendo al meglio i frutti del duro lavoro settimanale. La squadra di Giulia Pasina vince 3 a 0 sulla Polisportiva Veranese, e il secondo allenatore Arianna Marelli commenta "È stata una partita in cui la squadra è riuscita a mettere in pratica tutto il lavoro fatto in palestra durante gli allenamenti. Il primo set qualche incertezza di troppo forse, ma poi credo si sia visto che il lavoro stia ripagando questa squadra". Il tutto quindi è di ottimo auspicio per il seguito del percorso di questo gruppo. Prossimi impegni: domenica 15/10 a Barzago (h.15.30) contro GSA - Campionato Under 14.
Seguici sui nostri canali