Volley Team Brianza, l'Under 16 Bianca conclude tra gli applausi, vittoria roboante dell'U14
La squadra di Giulia Pasina e Sara Rozzoni si congeda dal campionato battendo la capolista Bellano
Volley Team Brianza, cala il sipario sulla Stagione lunga e soddisfacente dell'Under 16 Bianca guidata da Federico Verona, Laura Molteni e Nicola Mariani. A Monza, la squadra non riesce a raccogliere punti dopo quattro set giocati a rincorrere il punteggio con un avversario più determinato e a tratti meno coraggioso e quindi poco incline ad errori.
Verona: "Abbiamo ancora entusiasmo da vendere"
Nicola l'ha vista così: "Chiudiamo la stagione con una prestazione con alti e bassi, momenti in cui abbiamo mostrato totale dominio del gioco e altri in cui abbiamo subito le avversarie. Dimostriamo sempre che ci siamo e che la prestanza fisica di chi ci gioca contro non è mai un problema, lottiamo e usciamo da situazioni complicate di squadra e con la tecnica. Siamo padroni del nostro destino e purtroppo paghiamo un conto salato nel finale per i troppi errori ma siamo sempre lì a lottare e la differenza fra la vittoria e la sconfitta è una palla che cammina sul net e poi cade dalla parte sbagliata." Laura esprime la sua opinione sulla gara e sulla Stagione in questo modo: "Si conclude con la partita contro Pro Victoria questo meraviglioso viaggio trascorso insieme alle nostre ragazze dell'under 16. Nonostante quest'ultima gara non sia andata come avremmo desiderato, ciò a cui vorrei dare maggior importanza è la crescita esponenziale delle nostre ragazze, non solo a livello tecnico ma soprattutto caratteriale. Perciò, a chiusura di questa stagione sportiva, ci tengo a ringraziarle per la costante fiducia nei confronti dello staff, per l'impegno e la dedizione che sempre hanno dimostrato. Un grazie speciale ai loro genitori, primi tifosi delle loro ragazze, per averci accompagnato e sostenuto soprattutto nei momenti di maggior difficoltà. Ultimo, ma non per importanza, un grazie a tutti lo staff Vtb, sempre presente, pronto ad aiutare e sostenere, con il quale ho condiviso tutte le emozioni di questa stagione!". Nessun rimpianto verso questo gruppo che ha onorato l'annata come meglio poteva anche secondo il primo allenatore Federico: "Non vogliamo fare quelli che arrivati al termine della Stagione si tirano fuori i sassolini dalla scarpa che pungono da agosto. Perché di fiducia in queste ragazze ne abbiamo sempre avuta. Dai Campionati a cui abbiamo preso parte (solo noi e Vero Volley abbiamo scelto questo percorso per un gruppo al primo anno di Under 16), al Torneo di Natale (Moma Winter Cup, uno dei livelli migliori d'Italia concentrati in 3 giornate) fino alla Coppa Under 16 giocata mettendo in campo tutte le forze a disposizione. Cosa dobbiamo recriminare? Ragazze davvero fantastiche e un gran lavoro di Staff che ha coinvolto tante atlete anche in età Under 14. Penso che il VTB non possa che applaudire e complimentarsi con questo gruppo che si è dimostrato esemplare per spirito e senso di appartenenza". Ora uno sguardo al futuro: "Si prosegue sulla linea creata in questi mesi, siamo già sotto per la composizione dei roster della prossima stagione. Nelle prossime settimane verrà stilato il tutto e sono in arrivo grandi novità sui lavori che faremo. Abbiamo inoltre tre ragazze convocate per l'allenamento della Selezione di Beach Volley (Sveva Cazzaniga, Alessia Ciapponi, Viola Pelliciari) che vivranno un'ulteriore esperienza in questo mese. Abbiamo ancora entusiasmo da vendere".
Volley Team Brianza, apoteosi per l'U14
UNDER 14-3°DIVISIONE, Gara del Campionato Terza Divisione
- Barzago, 24/05/2023: VTB - Polisportiva Bellano
Risultato: 3 - 1
Come poteva terminare la Stagione dell'Under 14 di Giulia Pasina e Sara Rozzoni, se non con un risultato stupefacente? Tra le mura di Barzago le giovani bianco-blu si prendono la soddisfazione di battere la capolista Bellano e salutano l'esperienza della Terza Divisione con il solito spirito di squadra che ha fatto diventare grandi delle piccole sognatrici.
Giulia commenta la serata: "Epilogo di una stagione memorabile. Ultima partita in casa, ultima partita di terza divisione, ultima partita con queste ragazze per me e Sara, che l'anno prossimo saremo alla guida, sempre insieme, di un nuovo gruppo. Nonostante i pronostici a noi sfavorevoli (loro capolista), ci piace come ogni volta stravolgere le aspettative. Ci imponiamo da subito portando a casa i primi due set, poi cediamo all'avversario il terzo, ma il quarto non lo sbagliamo. Vinciamo 3-1 e portiamo a casa 3 punti, per noi poco rilevanti, visto che ci troviamo nella metà bassa della classifica. Come per tutte le partite di terza divisione, seppur il risultato conti e sia importante, l'obiettivo primo del VTB é far fare esperienza alle ragazze, vivendo sempre vittorie e sconfitte comunque in maniera positiva. Le protagoniste del nostro campionato di Terza Divisione, l'Under 14, di cui alcune alla prima esperienza in campionato FIPAV, sono state spesso affiancate dalle bimbe dell'Under 13: le ringrazio tutte. Finire col botto ha sempre un che di bellissimo, che stagione straordinaria!" Complimenti a tutta questa compagine che si inchina e ringrazia tutti coloro che hanno reso questo percorso quello che è stato!
Volley Team Brianza