I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

Volley Team Brianza: l'Under 16 ad un passo dalla finale di coppa, derby per l'U14 FOTO

Doppio impegno per la squadra allenata da Federico Verona, Laura Molteni e Nicola Mariani. Le più piccole invece di scena a Casatenovo

Volley Team Brianza: l'Under 16 ad un passo dalla finale di coppa, derby per l'U14 FOTO
Pubblicato:

Volley Team Brianza, doppio impegno anche questa settimana nella lunga Stagione della squadra di Federico Verona, Laura Molteni Nicola Mariani. In Seconda Divisione arriva l'ennesima prova di forza, con un tre a zero che se anche non soddisfa a pieno il tecnico Verona, è la prova che la squadra ha maturato una buona consapevolezza da mettere in gioco nella Categoria. "Siamo state molto altalenanti, ma in ogni caso sempre nel gioco. Gli attaccanti si sono proposti con insistenza e nonostante la consueta fatica nel chiudere il punto che ci accompagna un po' da tutto l'anno, siamo rimaste unite giocando spesso anche dopo coperture. Questi sono i segnali che servono, perché fanno capire che la squadra c'è. Peccato per le situazioni di disordine tattico che non vorremmo mai vedere a questo punto della Stagione. Ci metteremo mano in allenamento, anche perchè ci mancano due partite e ci teniamo a vincerle entrambe".

Under 16 Bianca 1
Foto 1 di 2
Under 16 Bianca 2
Foto 2 di 2

L'Under 16 da applausi chiude ad un passo dalla finale

Sabato invece a San Damiano è andata di scena la semifinale di Coppa, con una gara a senso unico in favore dei Diavoli Rosa che vincendo staccano il pass per la Finale di Domenica 21 contro Billa Volley. "Una semifinale di coppa giocata quasi in inferiorità numerica" spiega Nicola, "i sostenitori dei Diavoli Rosa sono stati il settimo uomo in campo e con il loro tifo martellante hanno condizionato non poco l'andamento della gara, per fortuna restando sempre nella correttezza. Le avversarie hanno fatto il loro, presenti in difesa, efficaci in battuta, sbagliando poco/niente si sono conquistate meritatamente la finale. Mentre noi abbiamo subito la maggior attitudine delle avversarie e solo a sprazzi mostrava le sue vere capacità, forse perché intimorite da qualcosa.". Un'analisi poi condita da un pizzico di speranza: "Torniamo a Barzago delusi ma con qualcosa in più nel bagaglio della nostra esperienza, si perché quasi tutte le nostre ragazze potranno rigiocare la Coppa Under 16 anche il prossimo anno". Anche Federico concorda: "Loro oggi hanno meritato di vincere, sono state superiori a noi in ogni fondamentale. Non so onestamente cosa abbia intimorito sin dalle prima battute di gara le nostre ragazze, ma mi auguro che il rammarico per l'occasione persa (non di risultato, ma di messa alla prova personale) possa essere utile per il futuro di queste ragazze che comunque sia hanno fatto un grandissimo percorso, essendo quasi interamente al primo anno di Categoria Under 16. Le ringraziamo tanto, se lo meritano". Prossimi impegni: lunedì 15/05 a Carnate vs Alpha Volley Carnate, Gara di Seconda Divisione Under 21, sabato 20/05 a Barzago per un Triangolare di Under 16 con Polisportiva Olginate e Volley Segrate.

Volley Team Brianza, non brilla l'U14

La squadra under 14

UNDER 14-3°DIVISIONE, Gara del Campionato Terza Divisione
- Casatenovo, 10/05/2023: ASD Casatesport - VTB
Risultato: 3 - 1

Non brilla l'Under 14 di Giulia Pasina Sara Rozzoni in Divisione questa volta, che perde tre a uno una partita che poco ha a che vedere con il bello spettacolo a cui ha spesso abituato durante la Stagione. Giulia dichiara: "La partita si è dimostrata tosta ma comunque alla nostra portata. Un primo set in cui abbiamo ingranato tenendo comunque un punteggio alto. Dopo il secondo portato a casa molto agevolmente, nei due successivi abbiamo perso molta qualità in ogni fondamentale (servizio in primis) e la cosa ha spianato la strada alle avversarie". Non solo tecnica però, perché l'aspetto attitudinale è un punto importante su cui si lavora con questo gruppo: "L'obiettivo ultimo con queste ragazze molto giovani in questo Campionato è che si riesca ad esprimersi essendo sé stesse sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Dimostrare il proprio valore maturato con il lavoro costante è un punto fondamentale su cui faremo sempre leva, e forse negli ultimi due set siamo mancate un pochino di questa consapevolezza". Prossimi impegni: mercoledì 17/05 a Barzago vs Polisportiva Olginate (Gara del Campionato Terza Divisione).

Volley Team Brianza

Seguici sui nostri canali