I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

Volley Team Brianza: l'U18 avanza alla fase successiva, medaglia d'argento per l'U16 Blu FOTOGALLERY

Il consueto recap della settimana con protagonista il sodalizio biancoblu

Volley Team Brianza: l'U18 avanza alla fase successiva, medaglia d'argento per l'U16 Blu FOTOGALLERY
Pubblicato:

Aprile dolce....giocare! La sosta pasquale regala un po' di riposo a tutti i gruppi del Volley Team Brianza, che ricarica le pile e si prepara per il finale di Stagione, portando a compimento un percorso e una stagione sempre carica di emozioni e risultati.

Volley Team Brianza, il racconto della settimana

La settimana di ripresa inizia subito con il botto, con l'Under 18 di Pavanetto e Magni che va in trasferta a Delebio per il primo turno della Fase Regionale di Categoria. Le avversarie di Volley Academy V&V sono una formazione già affrontata durante la Stagione in corso. La gara finisce 0-3 per la formazione brianzola con una prestazione lineare e che lascia poco spazio ai contraccolpi avversari. Un importante vittoria che permette di approdare alla fase successiva che vedrà le ragazze in trasferta a Brescia. Sabato, lo stesso gruppo, è ospita di Eldor Orsenigo nel Campionato di Serie C. Più esperte e forse più determinate delle giovani bianco-blu, le padrone di casa si portano a casa i tre punti con il punteggio finale di 3-1. Una settimana comunque positiva per la squadra di Pavanetto che adesso si prepara a vivere il resto del Campionato inseguendo la matematica salvezza e togliendosi quante più soddisfazioni possibili.

L'Under 13 della brigata Pasina-Gerosa-Minotti continua il suo percorso di Coppa con una sola gara settimanale. A Nibionno sabato pomeriggio va in scena il derby con VM Academy, con le giovani di casa che cedono 1-2 in favore del VTB autore di una prestazione forse incolore, con tante indecisioni e troppi momenti di sbando.

L'Under 14, intanto, a Barzanò vince 1-3 in Coppa Under 14. Dopo aver perso il primo set, la squadra reagisce e si conquista i tre successivi con una prestazione di squadra e di tenacia in molto momenti chiave del match. Sempre più al comando del Girone A, alla squadra di Pasina & co resta soltanto lo scoglio Valmadrera (previsto per Venerdì 12/04) per provare a passare al turno successivo, in attesa che le altre pretendenti recuperino le gare rimandate a Calendario.

L'Under 16 Bianca di Verona e Mariani ha riposato nel Campionato di Seconda Divisione, con una sola gara di Coppa Under 16 prevista per il pomeriggio di domenica. Le avversarie di Casatesport sono state una squadra non facile da affrontare in molto momenti della partita, che però è terminata 3-0 per la squadra di casa (Volley Team Brianza). Tre punti che danno morale in vista delle ultime due gare di Coppa del prossimo weekend contro Desio e Barzanò, dalle quali la squadra sarà senza dubbio determinata a strappare più punti possibile per rimanere aggrappata al treno delle prime posizioni del Girone K.

Grandi emozioni per l'U16 Blu

Non mancano emozioni altalenanti per le ragazze dell'Under 16 Blu. Nella serata di sabato la squadra guidata da Verona e Pasina disputa una buonissima gara contro GS Montesolaro, perdendo 0-3 ma dimostrando di saper reagire e affrontare a viso aperto avversarie più esperte e con ambizioni di classifica importanti. L'indomani, purtroppo, la storia non si ripete.

under 16 eccellenza 1
Foto 1 di 2
under 16 eccellenza
Foto 2 di 2

La compagine di Verona e Bresciani arriva all'appuntamento della Finale del Trofeo carica e determinata, ma le avversarie di Brugherio (Diavoli Rosa) dimostrano sin da subito di vederci più chiaro. Dopo un primo set semplicemente giocato male, nei due successivi basta davvero poco per mandare prima nel pallone e poi in pezzi il sistema di squadra. 3-0 il risultato finale in favore dei Diavoli Rosa, che meritano la Coppa più delle bianco-blu, prendendosi gli applausi di quest'ultime. Una medaglia d'argento al collo che non cancella un percorso positivo nel Campionato provinciale Under 16, e che adesso metterà alla prova le ragazze nella fase Regionale: Project Volley Vizzolo (LO) sarà la prima avversaria delle giovani di Barzago. Si torna al lavoro, gli appuntamenti sono di grande portata e lo spirito positivo è necessario tra le mura di Barzago.

Emozioni forti anche in Under 12, con la banda di Marelli e Lupoli che intona una sinfonia con acuti e gravi, per sfociare in un applauso forte e deciso. Il derby di domenica a Castello Brianza contro Polisportiva Olginate inizia con un set perso di un soffio dalle piccole di casa, che nel successivo si rifanno immediatamente portandosi sull'1-1. Sotto di parecchio nel punteggio per buona parte del terzo set, le ragazze del VTB non si scompongono e piano piano rimontano sul tabellone e alla fine non lasciano spazio alle avversarie, vincendo con il parziale di 25-18. Due punti ma soprattutto le emozioni che solo uno sport di squadra può regalare ed insegnare: l'unione fa la forza, crederci sempre, arrendersi mai!

minivolley 1
Foto 1 di 2
minivolley
Foto 2 di 2

E poi? Poi ci sono Loro. Le atlete e gli atleti del futuro, coloro che si stanno avvicinando e appassionando a questo sport per il primo anno e che non mancano di riservare grandi soddisfazioni per tutto l'ambiente del VTB. Stiamo parlando del Volley S3 di Molteni, che in versione "Green" sabato partecipa al concentramento a Merate. Sette partite in totale disputate, tanta pallavolo dei piccoli e tanti sorrisi, con i risultati che non tardano a mostrarsi. Un vero piacere per gli occhi dei presenti, con tutte le squadre della manifestazione che dimostrano passione e cuore verso lo sport nella sua essenza più carnale: il divertimento.

E proprio e mesi di Aprile e Maggio saranno in gran parte dedicati a questa Categoria promozionale, riservata ai bambini e bambine nati dal 2014 al 2019. Il Settore S3 del VTB, coordinato da Laura Molteni in aiuto con diverse collaboratrici che da anni sono nella famiglia VTB, vi aspetta tutti i Mercoledì a Barzago e i Venerdì a Castello Brianza dalle 17.15 alle 18.45. Sui canali social e sul sito della Società Volley Team Brianza si possono trovare tutti i contatti e le informazioni necessarie. Non perdere questa opportunità!

Volley Team Brianza

Seguici sui nostri canali