NEL WEEKEND

Volley Team Brianza: l'U14 regala emozioni con Monza, bottino pieno per l'U16 Bianca FOTOGALLERY

Le biancoblu compiono una mezza impresa vincendo al tie break su Vero Volley, l'Under 12 continua a prepararsi per l'inizio del campionato

Volley Team Brianza: l'U14 regala emozioni con Monza, bottino pieno per l'U16 Bianca FOTOGALLERY
Pubblicato:
Aggiornato:

Volley Team Brianza, forse non è un'impresa ma senza dubbio un gran risultato quello dell'Under 14 di Giulia Pasina e Sara Rozzoni che strappa tra le mura amiche di Barzago contro Vero Volley Monza. Una compagine ben attrezzata e soprattutto fisicamente imponente, davanti a cui però la squadra del VTB non si intimorisce e anzi, ribatte colpo su colpo per cinque set vincendo nel finale.
"Che dire, 2 ore e 15 minuti di partita emozionante - il commento dello staff - Loro ottima squadra che avevamo già incontrato in amichevole e che in due settimane ha fatto miglioramenti impressionanti, complimenti alle ragazze e all'allenatore. Da parte nostra tante cose da sistemare, ma il lavoro svolto quotidianamente in palestra sta dando frutti. Bella pallavolo, ottimo spirito di squadra in una gara lunga e difficile da gestire emotivamente. Stiamo crescendo!" Prossimi impegni: MERCOLEDI' 26/10 a Barzago (h. 21.15) contro Polisportiva Sant'Egidio - Coppa Regular, SABATO 29/10 a Barzago (15.30) contro Volley Brianza Est - Campionato Under 14 Eccellenza

Il gruppo under 14 in posa dopo la vittoria

Poca costanza in U18

Dopo il ko di sabato con Tradate in serie C (domani sul Giornale di Merate il racconto), non è andata meglio domenica in trasferta a Carnate per l'under 18, con una prestazione poco costante e attenta delle ragazze. Commento dell'allenatore in panchina Federico Verona (sostituto per l'occasione di Matteo Ciuffreda) in compagnia di Clara Viganò: "Non siamo riuscite ad essere costanti al servizio, loro non hanno mai forzato il gioco lasciando a noi l'iniziativa inducendoci all'errore, e in ricezione abbiamo faticato sin dal primo set. Bisogna prendere molta consapevolezza tecnica, il solo modo per farlo è lavorare in palestra. Le ragazze ne sono consapevoli, non mancheremo nel metterlo in atto. Complimenti alla squadra Alpha Volley e un buon proseguimento di campionato". Prossimi impegni: Sabato 29/10 a Barzago, Campionato di Serie C h.20.30 vs VIRTUS CERMENATE, Domenica 30/10 a Milano, Campionato Under 18 Eccellenza vs Milano Team Volley (MTV)

Volley Team Brianza, l'U16 Blu sul velluto

Prova di forza dell'Under 16 Blu che sul campo del VBEST controlla il gioco per tutta la partita ed esce con 3 punti meritati. Federico Verona dice: "Siamo semplicemente stati oggi più bravi dei nostri avversari, che sono una squadra di valore a cui facciamo i doverosi complimenti. Nonostante le assenze che ci stanno toccando, stiamo continuando a lavorare con lo spirito giusto e partite come questa sono la dimostrazione che il buon lavoro in settimana premia il collettivo. Oggi non abbiamo operato cambi di formazione perché eravamo particolarmente stabili in ogni situazione, ma non ci sono dubbi che il contributo di tutte le ragazze in settimana e negli altri impegni di gara (vedi gara di Coppa Giuliana Nova giocata venerdì sera a Porto d'Adda) è sempre essenziale per la crescita dell'intero gruppo. Tutti sappiamo che il lavoro determina le prestazioni, e quando tutte lavorano bene, le scelte sono sempre difficili e io sono fiero di essere spesso in difficoltà nella scelta del sestetto". In questo senso il coordinatore tecnico ha ringraziato Elisa Fumagalli (ormai stabilmente impiegata in questo Campionato per scelta sin dall'inizio dello Staff tecnico), Giada Rusconi e Federica Pioselli "che nonostante il fine settimana carico di impegni, si sono prestate anche per questa gara. Segno che l'idea di Società Sportiva che piace a noi allenatori sta passando nel modo giusto a tutti i gruppi squadra". Prossimi impegni: VENERDI' 21/10 a Barzago (h.21.15) contro Casati Arcore - Coppa Giuliana Nova (1° Divisione), DOMENICA 23/10 a Barzago (h. 15.30) contro Viscontini Volley Milano - Campionato di Under 16 Eccellenza.

Vince e convince l'U16 Bianca

Under 16 Bianca 2
Foto 1 di 2
Under 16 Bianca
Foto 2 di 2

L'U16 Bianca vince per 3-0 nella gara del campionato di categoria contro Casatesport grazie a un gioco ben espresso, soprattutto nel terzo set in cui le difficoltà in ricezione hanno rischiato di compromettere la tendenza della gara. Federico Verona, allenatore di questa squadra dice: "Stiamo trovando una quadratura con quasi tutte le ragazze, chi più e chi meno. Siamo fortunati ad avere la possibilità di lavorare bene con queste ragazze e infatti anche nei momenti di difficoltà come il terzo set di oggi (complimenti ai nostri avversari, chiaro merito loro) chi è stato chiamato in causa dalla panchina si è messo molto bene a disposizione delle compagne". Bottino pieno anche nel Campionato Under 18 in quel di Verano Brianza, a commentare il match è il secondo allenatore Laura Molteni, presente alla partita insieme a Stefano Bresciani (in sostituzione di Federico Verona impegnato in un'altra gara del VTB) e Nicola Mariani: "Le nostre ragazze hanno avuto il pieno controllo della partita, dimostrandosi determinate e concentrate fin dal primo punto. Dopo un primo set vinto in maniera netta, nel secondo arriva la reazione delle avversarie ma riusciamo comunque a chiuderlo in maniera positiva. Nel terzo e ultimo set la partita ritorna in completa discesa tanto che le nostre atlete riescono a portare a casa i primi 3 punti in questo campionato. In campo abbiamo avuto modo di osservare i frutti dell'impegno costante che le ragazze dedicano in allenamento, dimostrazione del fatto che il lavoro paga sempre. Ora il nostro obiettivo è continuare così e lavorare ancora di più per migliorare sempre". Prossimi impegni: SABATO 22/10 a Mandello (h.15.30) Polisportiva Mandello - Campionato Under 16, DOMENICA 23/10 a Barzago (h. 18.30) contro GSA - Campionato Under 18.

Giornata no per l'U14 Bianca

Seconda partita per le piccole dell'Under 14 Bianca che affrontano un avversario ben strutturato come GSA (0-3). Una prestazione non proprio brillante, ma che mostra comunque la messa in pratica di diversi concetti di gioco su cui gli allenatori Giulia Pasina e Arianna Marelli stanno lavorando in allenamento, come dichiara la prima: "Una partita un po' sottotono, forse eccessivamente intimorite dai fisici delle avversarie. Lo sviluppo del gioco però non può che renderci contenti e orgogliosi, pagherà col tempo, ne siamo certi". Prossimi impegni: DOMENICA 23/10 a Galbiate (h.16.00) contro Pallavolo Galbiate - Campionato Under 14.

Il 6 novembre inizia l'U12

Nel frattempo, anche l'Under 12 di Arianna Marelli, Giulia Pasina Federico Verona continua a prepararsi per l'annunciato inizio dei campionati (Domenica 06/11 prima partita di Campionato contro Polisportiva Olginate).
In allenamento si lavora anche di domenica, anche se è il compleanno dell'allenatrice Arianna (tanti auguri!) e si cercano di capire i meccanismi per arrivare pronte per le nuove sfide.

Seguici sui nostri canali