I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

Volley Team Brianza: l'U13 si regala il bis, l'U14 comanda in coppa FOTOGALLERY

Ad aprile e maggio tornano gli open day targati Vtb

Volley Team Brianza: l'U13 si regala il bis, l'U14 comanda in coppa FOTOGALLERY
Pubblicato:
Aggiornato:

Cosa c'è nell'uovo di Pasqua bianco-blu? C'è di tutto, e per tutti. Vittorie inaspettate, medaglie, riposo, stanchezza e naturalmente tante emozioni.

Volley Team Brianza, doppia sfida per l'U16 Bianca

u16 bianca ²
Foto 1 di 3
u16 bianca 3
Foto 2 di 3
u16 bianca
Foto 3 di 3

La settimana che precede la sosta pasquale per le giovanili del Volley Team Brianza inizia già giovedì con due partite.
L'Under 16 Bianca guidata da Verona e Mariani non riesce a strappare punti a Nova Milanese nello scontro diretto di Seconda Divisione Under 21. Finisce 3-1 per le milanesi con le giovani barzaghesi che continuano a fare tesoro dell'esperienza di questo Campionato non solo tecnicamente, ma anche e soprattutto caratterialmente. Domenica la squadra è stata poi ospitata da GSA (Carate Brianza) per una bella partita di Coppa Under 16 in cui le due formazioni si sono affrontate a viso aperto con prestazioni tecniche a tratti di ottimo livello. Il 3-1 finale premia le padrone di casa di GSA, che adesso guida la classifica del Girone K.

Bottino pieno per l'U13

u13 2
Foto 1 di 2
u13
Foto 2 di 2

Sempre Giovedì, l'Under 13 di Pasina, Gerosa e Minotti ha ospitato Picco Lecco per la gara di Coppa Under 13. 3-0 il risultato finale con le ragazze del VTB che faticano un pochino nel primo set, ma poi si riordinano le idee e si prendono il resto dei set con determinazione. La settimana di gare si completa domenica per l'Under 13, che in Coppa Under 14 affronta la trasferta di Verano Brianza con un gioco fluido e convinto, terminando con una vittoria per 3-0. Bottino pieno e lavoro che sembra sempre più dare frutti. Venerdì niente partite, solo allenamento in vista degli importanti impegni del fine settimana.

Progressi per l'U12

L'Under 12 di Marelli e Lupoli nel tardo pomeriggio di sabato è ospite di Volley Calolzio, giocando una partita non sempre brillantissima ma comunque in linea con i progressi dimostrati, e vincendo alla fine per 0-3. Continua quindi la cavalcata in Coppa Under 12 di cui restano tre partite da giocare.

u14 2
Foto 1 di 2
u14
Foto 2 di 2

In Coppa continua anche a vincere l'Under 14 del trio Pasina-Gerosa-Minotti, che in categoria Under 14 batte 3-1 Olginate nel pomeriggio di sabato e non lascia nulla nemmeno a Oggiono la mattina seguente (3-0 il risultato finale). La squadra è in cima alla classifica del Girone A con due giornate da disputarsi.

Grande exploit in serie C

Protagonista della settimana è l'Under 18 di Pavanetto e Magni. Sabato sera le giovani affrontano un derby con le comasche di Cermenate, terze il classifica di Serie C. La partita si dimostra da subito combattuta, con le giovani del VTB che ribattono colpo su colpo fino a conquistarsi il quinto set, alla fine poi vinto. Due punti preziosissimi e una botta di morale importante per l'indomani. Già, perchè doimenica è il giorno della Finale Territoriale per il 7°-8° posto. Le avversarie di Billa sono ben note alla squadra Under 18 bianco-blu, con la regular season che ha visto le due formazioni vincere una volta a testa nel Girone A1. Il VTB parte bene, ma fa poi i conti con la reazione di Billa, per poi rialzarsi e vincere il quarto set; il tie-break è all'insegna della stanchezza accumulata dalla gara della sera prima, e una poca lucidità tattica che premia Billa Milano. Le milanesi conducono il quinto set sin dall'inizio e alla fine vincono meritatamente una finale che comunque strappa applausi da una parte e dall'altra degli spalti. Adesso la compagine di Pavanetto si appresta ad affrontare il primo turno Regionale Under 18, dove sarà ospite di V36, campione territoriale del Comitato di Sondrio.

Concentramento per il minivolley

Mentre l'Under 16 Blu si dedica al riposo dalle competizioni e usa il tempo per lavorare in palestra a Castello Brianza in collaborazione con la Picco Lecco, le piccolissime del Volley S3 White di Molteni si rendono protagoniste domenica mattina del consueto show di pallavolo dei piccoli, in compagnia di Volley Correzzana regalando i soliti momenti di tenerezza e mostrando i tratti dei mesi di allenamento nelle palestre di Barzago e Castello Brianza.

mini 2
Foto 1 di 3
mini
Foto 2 di 3
u16 blu
Foto 3 di 3

L'U16 Blu si allena con la Picco Lecco

Ad aprile e maggio gli open day targati Vtb

Aprile e Maggio saranno i mesi di Open Day per il Volley Team Brianza nelle Categorie S3 e Under 12, con le palestre pronte ad accogliere tutte e tutti i bambini interessati ad avvicinarsi al mondo della pallavolo. Laura, Leticia, Lara, Carlotta, Silvia e Nicola vi aspettano il mercoledì e il venerdì, per tutte/i i nati dal 2013 al 2019. Un percorso sportivo a tutto tondo, con tante esperienze e tante amicizie da trovare. Fai una prova ed entra a far parte anche tu della famiglia VTB!

Volley Team Brianza

Seguici sui nostri canali