I RISULTATI DEL WEEKEND

Volley Team Brianza: l'U13 diverte dentro e fuori dal campo, punti pesanti per l'U18 FOTOGALLERY

L'U16 Blu gioca di squadra mentre la Bianca fa il pieno di punti ma non convince sul piano del gioco. A Verano è un'affiatata Under 12

Volley Team Brianza: l'U13 diverte dentro e fuori dal campo, punti pesanti per l'U18 FOTOGALLERY
Pubblicato:

Volley Team Brianza, domenica intensa per il gruppo under 13 che a Barzago ha giocato due partite valide per il campionato under 13 e 14.

Il racconto di giornata

UNDER 13-14, Gare del Campionato Under 13 e Under 14
VTB - Polisportiva Valmadrera (Under 13)
Risultato: 2 - 1
GSA - VTB (Under 14)
Risultato: 3 - 0

Under 13 1
Foto 1 di 2
Under 13 2
Foto 2 di 2

Altro weekend super impegnato per il gruppo di Giulia Pasina, Arianna Marelli e Pietro Vertemati, che condivide l'intera giornata di domenica in palestra, pranzo compreso per intervallare due partite. Giulia racconta la giornata: "Domenica positiva, ci portiamo a casa tanto: al mattino vinciamo 2-1 contro Pol. Valmadrera, al pomeriggio perdiamo contro GSA Agliate, ma facciamo il nostro. La prima una bella partita, un bel gioco, ordinato, movimentato e brillante, brave bimbe, ci avete fatto divertire!! Dopo un pranzo tutte insieme, nella seconda gara ci troviamo a giocare contro un avversario decisamente più fisicato. Teniamo duro il primo set, poi molliamo un po' insistendo nel provare a fare il nostro gioco". Adesso il rush finale, che le vedrà impegnate ancora una volta con un doppio impegno domenicale: "Forza bimbe, qui non si molla!!". Prossimi impegni: domenica 18/12 a Barzago vs ASD OSFNSA Oggiono - Campionato Under 13, domenica 18/12 a Barzago vs Pallavolo Galbiate - Campionato Under 14.

Volley Team Brianza, l'U18 fa suo il match con Carnate

La squadra under 18 allenata da Matteo Ciuffreda e Clara Viganò

UNDER 18 BLU-Serie C, Gara del Campionato Under 18 
VTB - Alpha Volley Carnate
Risultato: 3 - 0

Vittoria importante per l'Under 18 guidata da Matteo Ciuffreda e Clara Viganò, che tra le mura amiche di Barzago sconfigge per tre a zero Alpha Volley, non senza però doversela sudare. Infatti, Matteo dice: "Partita importante per la classifica che ci ha visto vincere con punteggio pieno. Nel primo set, nonostante la vittoria, abbiamo giocato una brutta pallavolo e siamo state molto fallose con addirittura 11 errori in battuta, arrivate anche dalla panchina. Merito anche delle avversarie che hanno difeso davvero tanto per tutti e tre i set, abbiamo anche faticato in attacco riuscendo però a spuntarla 28 a 26. Migliorando al servizio nel secondo set restando in ogni caso fallose, però poi sono cresciuti gli errori anche degli avversari e abbiamo chiuso 25 a 22. Concludiamo 25 a 20 nel terzo, senza scosse particolari".
Poi uno sguardo alla realtà di classifica e al futuro: "Nel complesso 3 punti pesantissimi per la classifica, sul piano del gioco continuiamo ad essere molto altalenanti, e rispetto alla prestazione di sabato scorso (vittoria in Serie C per tre a uno contro Meda) si è visto forse un passo indietro. Testa bassa e lavorare adesso, per cercare più continuità nell'esprimere il nostro gioco al meglio nei restanti impegni di fine 2022". Prossimi impegni: mercoledì 14/12 a Barzago vs Milano Team Volley - Campionato Under 18 Eccellenza, sabato 17/12 a Barzago vs Volley Colico - Campionato di Serie C.

Doppio impegno anche per l'U16 Blu

UNDER 16 BLU-1°DIVISIONE, Gare dei Campionati Prima Divisione e Under 16 
La Seggiola YV Lissone - VTB (Prima Divisione)
Risultato: 3 - 0
VTB - Volley Brianza Est (Under 16)
Risultato: 3 - 0

Under 16 Blu 1
Foto 1 di 2
Under 16 Blu 2
Foto 2 di 2

Due gare in una settimana anche per il gruppo di Federico Verona, Stefano Bresciani ed Egidio Cereda, l'Under 16 Blu. Martedì sera in Prima Divisione la squadra, con un roster misto con il gruppo Under 16 Bianca, non è riuscita ad esprimersi al meglio. "Giocare partite di Prima Divisione richiede sempre la massima attenzione e grossa capacità di adattamento che piano piano stiamo sviluppando. Complimenti ai nostri avversari che hanno difeso davvero tantissimo. Noi dobbiamo crescere, senza dubbio il campionato ci sta dando molto, penso però che si debba avere un po' più di coscienza delle reali potenzialità. La gara di domenica, invece, ci ha visto gestire nel modo migliore tutti i momenti cruciali della gara. Complimenti ed in bocca al lupo a VBest, noi abbiamo preso tre punti senza dubbio pesantissimi ai fini della Classifica, ma ci piace sottolineare la continuità che siamo riusciti ad esprimere e, soprattutto, il gioco di squadra con il quale siamo usciti dalle situazioni critiche. Queste partite devono creare consapevolezza, e ne abbiamo bisogno". Prossimi impegni: venerdì' 16/12 a Barzago vs DF Team Barzanò - Campionato di Prima Divisione, domenica 18/12 a Milano vs Viscontini Volley Milano - Campionato di Under 16 Eccellenza.

L'U16 Bianca vince ma non convince del tutto

UNDER 16 BIANCA, Gare del Campionato Under 16 e Under 18
ASD Casatesport - VTB (Under 16)
Risultato: 1 - 3
VTB - Polisportiva Veranese (Under 18)
Risultato: 3 - 0

Under 16 Bianca 1
Foto 1 di 2
Under 16 Bianca 2
Foto 2 di 2

Un fine settimana non troppo brillante in termini di gioco espresso per l'Under 16 Bianca di Federico Verona, Laura Molteni e Nicola Mariani.
"Nella gara di sabato a Casatenovo" spiega Federico "ci siamo dimostrate troppo instabili e poco convinte nel gioco da proporre. Bisogna certamente metterci più attenzione in allenamento, riconoscendo però che sono state due settimane molto particolari per le condizioni di lavoro. La vittoria finale dà sicuramente continuità di risultato, ma bisogna alzare assolutamente l'asticella".
"Domenica in Under 18 contro Polisportiva Veranese, la squadra si è dimostrata più solida nelle fasi cruciali del set, e abbiamo dominato il gioco per buona parte della gara. Anche lì però, molte indecisioni su cui certamente andremo a lavorare in settimana. Non possiamo fare altro". Prossimi impegni: sabato 17/12 a Barzago vs Polisportiva Mandello - Campionato Under 16, domenica 18/12 a Carate Brianza vs GSA- Campionato Under 18.

Tutto ok per l'U14

Il gruppo under 14 sorridente a fine partita

UNDER 14-3°DIVISIONE, Gara del Campionato Under 14
Barzago, 10/12/2022: VTB - Pallavolo Gonzaga
Risultato: 3 - 0

Terzultima di ritorno per l'Under 14 di Giulia Pasina e Sara Rozzoni, contro un avversario che già all'andata aveva visto le barzaghesi vittoriose. Una gara comandata dall'inizio alla fine, come spiega l'allenatrice Giulia: "Non abbiamo sbagliato quasi nulla e ci siamo portati a casa 3 punti preziosissimi nello scontro con Gonzaga Milano. La nota più positiva a questo punto della Stagione è che tutte le atlete riescono a dare il proprio contributo. Brave ragazze!"
Poi Giulia e Sara si congratulano anche con qualcuna in particolare: "Complimenti particolari vanno a Elisa, Michelle, Federica e Carola, che domenica tardo pomeriggio hanno anche preso parte agli allenamenti aperti per la selezione territoriale del comitato provinciale". Prossimi impegni: mercoledì 14/12 ad Aicurzio vs Volley Brianza Est - Campionato Under 14 Eccellenza, sabato 17/12 a Milano vs Pro Patria Volley Milano - Campionato Under 14 Eccellenza.

Under 12, successo a Verano

La mano che richiama il 5-0: esultano così le ragazze dell'under 12

UNDER 12, Gara del Campionato Under 12
Polisportiva Veranese - VTB
Risultato: 0 - 5

Trasferta per l'Under 12 di Arianna Marelli che in compagnia di Daniele Bortolotto è ospite della Pallavolo Verano. La partita è stata l'ennesima dimostrazione che, nonostante le molte assenze che l'influenza stagionale continua a causare in questo gruppo, il lavoro in settimana sta portando le piccole atlete ad un buon livello tecnico.
Arianna commenta: "Sono molto soddisfatta della partita di sabato. Nonostante qualche imprecisione e distrazione siamo riuscite a mettere bene in pratica il nostro gioco. L’affiatamento del gruppo cresce di settimana in settimana così come le capacità individuali delle bimbe e di questo non possiamo che esserne felici". Prossimo impegno domenica 18/12 a Valmadrera vs Polisportiva Valmadrera - Campionato Under 12 (Coppa Winter).

Seguici sui nostri canali