I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

Volley Team Brianza: la squadra S3 Red fa parlare di sé, l'Under 14 non finisce di stupire FOTOGALLERY

L'Under 16 Bianca continua invece il suo cammino tra alti e bassi ma senza perdersi d'animo

Volley Team Brianza: la squadra S3 Red fa parlare di sé, l'Under 14 non finisce di stupire FOTOGALLERY
Pubblicato:
Aggiornato:

Volley Team Brianza, il weekend del 6 e 7 Maggio è risultato molto positivo per la categoria del Volley S3 guidata da Laura Molteni, Leticia Mariani Nicola Mariani.Sabato la squadra S3 Red si è portata a casa due, più che meritate, vittorie, contro il Valmadrera e la Casatesport, con la quale hanno vinto rispettivamente 2-1 e 3-0.

S3 Green 1
Foto 1 di 3
S3 Green 2
Foto 2 di 3
S3 Red 1
Foto 3 di 3

"Le bimbe hanno dimostrato passi da gigante sia nella tecnica che nel lavoro di squadra, e si è visto una migliore gestione della palla, soprattutto nella fase di attacco" dice Leticia, che poi aggiunge anche un particolare tecnico: "La vera differenza la fatta la battuta, si può dire che le piccole hanno già compreso a pieno l’efficacia di un buon servizio, che è sempre bene saper padroneggiare in ogni categoria" Non mancano i doverosi complimenti alle due squadre avversarie: "Ci congratuliamo con le nostre avversarie per i due scontri dibattuti". Invece, domenica in casa dell'O.S.G.B Merate si è svolto un Torneo per la categoria del 3 vs 3 (Volley S3 Green), dove la nostra squadra ha dominato la scena portandosi a casa tre partite su quattro. Sempre Leticia racconta: "Le bimbe del Green hanno mantenuto durante tutte le partite, dalla mattina al pomeriggio, altissima la voglia di correre sotto il pallone, regalando a noi allenatori una giornata piena di emozioni e di tantissima pallavolo. Ringraziamo O.S.G.B Merate per averci invitato, dandoci la possibilità di mettere ancora una volta in gioco i nostri bimbi, e permettendoci di confrontarci anche con nuove realtà". Complimenti davvero a questo Settore che sotto la guida di Laura ha onorato al meglio con passione e impegno la Stagione Sportiva. Adesso sotto con le manifestazioni all'aperto, compresa quella in casa che si terrà DOMENICA 21/05 a BARZAGO (via Leopardi, 1).

L'Under 16 Bianca si divide tra coppa e campionato

Under 16 Bianca 1
Foto 1 di 2
Under 16 Bianca 2
Foto 2 di 2

UNDER 16 BIANCA - 2° DIVISIONE U21, Gare di Seconda Divisione Under 21 e di Coppa Under 16 
- Gorgonzola, 02/05/2023: US Argentia Pallavolo - VTB (Seconda Divisione U21)
Risultato: 3 - 0
- Milano, 03/05/2023: Pro Patria Milano - VTB (Seconda Divisione U21)
Risultato: 0 - 3
- Barzago, 06/05/2023: VTB - ASPES Milano (Coppa Under 16, Terza Fase)
Risultato: 1 -3
L'Under 16 guidata da Federico Verona, Laura Molteni Nicola Mariani fa alti e bassi, ma non si perde d'animo. Due gare di Seconda Divisione in due giorni ad inizio settimana aprono le porte alla complicata sfida di sabato contro ASPES valida per il passaggio alle semifinali di Coppa. Una sola vittoria in due gare di Divisione, commentate così da Federico: "Abbiamo affrontato le partite con due spiriti completamente diversi tra martedì e mercoledì, e questo non va assolutamente bene. È un Campionato importante, in cui dobbiamo ogni volta dimostrare a noi stessi quanto siamo in grado di dare e quanti nuovi stimoli ricerchiamo dalle competizioni. Cadere e rialzarsi può andare bene, ma l'atteggiamento deve essere costante, altrimenti non si può parlare di ambizioni. Sono contento che la squadra abbia capito la cosa, e si sia messa a creare risposte con i fatti sin subito, preparando poi in allenamento la gara di Coppa". Contro ASPES, tra le mura amiche di Barzago, la partita è stata molto avvincente, e Nicola parla della gara persa: "È molto piccola la differenza fra vittoria e sconfitta se chi passa il turno ha fatto in totale meno punti di te. Davanti alle ragazze di ASPES, molto dotate fisicamente, abbiamo messo in campo la forza del gruppo, l'unità di squadra, la voglia di non fare cadere mai la palla ma questa volta non è bastato. Non è stata una sconfitta ma una lezione, la cura dei particolari può, come in questo caso, determinare il risultato quando si gioca punto a punto. Siamo fieri di questo gruppo, non smette mai di farci emozionare, lavora duro in palestra in settimana e da tutto quando entra in campo. Complimenti a Aspes ma i nostri applausi vanno anche alle nostre fantastiche ragazze". Nella giornata di domenica, arriva la bella notizia: la squadra viene ripescata come migliore tra le perdenti della Seconda Fase, ed approda quindi alla semifinale, dove ad attendere le ragazze di Barzago ci saranno ancora una volta i Diavoli Rosa di Brugherio, che in Seconda Fase hanno sconfitto le compagne dell'Under 16 Blu. Federico sorride sulla cosa: "Non vediamo l'ora, sarà una vera e propria battaglia, e questo gruppo ama lottare. Buona pallavolo a tutti!". Prossimi impegni: mercoledì 10/05 a Barzago vs Sanda Volley, Gara del Campionato Seconda Divisione Under 21, Sabato 13/05 a san Damiano vs Diavoli Rosa Brugherio, Gara di Coppa Under 16.

Volley Team Brianza, sugli scudi l'Under 14

Under 14 1
Foto 1 di 2
Under 14 2
Foto 2 di 2

UNDER 14-3°DIVISIONE, Gare del Campionato Terza Divisione
- Barzago, 03/05/2023: GSO Lomagna - VTB
Risultato: 3 - 1
- Triuggio, 07/05/2023: Polisportiva Triuggese - VTB
Risultato: 0 - 3
Sembra non finire mai di sorprendere la squadra di Giulia Pasina Sara Rozzoni, che fa 2 su 2 in Terza Divisione, riscrivendo la classifica e mostrando un gioco di tutt'altra categoria. La gara infrasettimanale, guidata per la prima volta da Sara, regala emozioni per tre set, perché il primo è meglio dimenticarlo: "Affrontiamo la partita inizialmente con poca convinzione e coesione di squadra. Perdiamo il primo set causa i troppi errori in battuta e le incertezze in fase di difesa. Dal secondo set cominciamo a organizzare un gioco migliore e ad essere più continuative in fase di battuta. L'ultimo parziale è ancora combattuto, ma riusciamo a portarci a casa una meritata vittoria di 3-1. La squadra ha tenuto un buon gioco anche se in alcuni momenti ha perso un po' di concretezza. Importante evidenziare come il nostro percorso in terza divisione sia in continuo miglioramento grazie ad una maturazione sia di prestazioni tecniche, sia mentali della squadra. Brave ragazze!". E brava Sara, perché l'esordio in panchina non si scorda mai, se poi è pure vincente, sarà proprio impossibile farlo!
Domenica a Triuggio le avversarie ben più esperte non spaventano le giovani del VTB, che con un 3-0 mai in discussione archiviano la pratica. Giulia racconta: "Al recupero della gara con Triuggio, posticipata causa regionali, le nostre ragazze si fanno trovare pronte. Prestazione di buona costanza da parte di tutte le atlete, che mette in luce l'ottimo percorso fatto. Brave, il lavoro paga sempre!" Prossimi impegni Mercoledì 10/05 a Casatenovo vs ASD Casatesport (Gara del Campionato Terza Divisione).

Seguici sui nostri canali