Sport
PALLAVOLO

Volley Team Brianza in trasferta a Modena

Impegno di metà Stagione per il gruppo Under 16 Bianca che partecipa al prestigioso Torneo organizzato dalla Società Anderlini Modena, la "Winter Cup"

Volley Team Brianza in trasferta a Modena
Sport Casatese, 02 Gennaio 2023 ore 09:40

Impegno di metà Stagione per il gruppo Under 16 Bianca del Volley Team Brianza, che partecipa al prestigioso Torneo organizzato dalla Società Anderlini Modena, la "Winter Cup"; dal 1985 il Torneo di caratura internazionale riunisce alcune delle migliori realtà pallavolistiche d'Italia e non solo, con tre giorni di partite intense e di livello.

Volley Team Brianza Under 16 Bianca in trasferta a Modena

La squadra è stata per l'occasione assistita dal primo allenatore Federico Verona, dal suo secondo Laura Molteni, dall'aiuto allenatore Giulia Pasina (membro dello Staff tecnico VTB) e dal Direttore Sportivo Daniele Bortolotto. Assente per questioni lavorative il Dirigente Accompagnatore della squadra, Nicola Mariani, che però ha seguito con insistenza il gruppo da casa.
Tre giorni intensi, di battaglie sotto rete, di botta e risposta colpo su colpo, per ben sette partite per un totale di 18 set e un dignitosissimo ottavo posto nella classifica finale, su un totale di 45 squadre provenienti da tutta Italia.

"Complimenti a tutto lo staff"

Un risultato forse sopra le aspettative, anche se le cose che più sottolinea Federico Verona non sono relative alle vittorie: "Abbiamo giocato ogni singola partita del Torneo come una squadra. Abbiamo fatto fronte a situazioni difficili, come il dover giocare con un palleggiatore improvvisato, che rafforzano le qualità di questo gruppo. Mi sento di fare i complimenti a tutti, Staff e parco atlete, perché non potevano interpretare e quindi vivere meglio l'esperienza". Già dal primo giorno il livello del Torneo si è fatto sentire, nonostante questo la squadra non ha subito la cosa. "Abbiamo giocato spensierate e convinte di doverci affermare per quello che siamo" continua l'allenatore, " Non abbiamo mai trovato una sola formazione che ci abbia messo alle corde. Ci siamo risollevate da situazioni difficili e talvolta pesantissime, sfiorando l'impresa di rientrare tra le prime quattro compagini del Torneo nella classifica finale. Era difficile fare molto meglio. Ci portiamo a casa parecchio, in primis consapevolezza. Un grazie alle famiglie che hanno sostenuto (qualcuno anche fisicamente, visto che ci è venuto a vedere fino a Modena!) questa esperienza e alla Società che ha permesso a questo gruppo di farla. Mi auguro che rimarrà nei ricordi di tutti quanti, non solo per i risultati ottenuti sul campo".

Un po' di riposo e poi si torna agli impegni agonistici

Adesso la squadra riposerà e poi riprenderà immediatamente con gli impegni agonistici, con la gara di Domenica 08/01 a Olginate nel Campionato Under 18.

Inoltre, tutte le altre squadre del VTB sono al lavoro in questo periodo.
L'Under 12 di Arianna Marelli, dopo il Torneo di Barzanò (un bellissimo secondo posto) prosegue con gli allenamenti fino alla ripresa dei Campionati a metà Gennaio. L'Under 13 di Giulia Pasina non molla e si allena anche in assenza della sua allenatrice con il supporto del resto dello Staff tecnico VTB, perchè a Gennaio si riprenderà subito in Under 13 e Under 14. L' Under 14 di Giulia Pasina e Sara Rozzoni, insieme all'Under 16 Blu di Federico Verona e Stefano Bresciani si appresta a partire per il "Bear Wool di Biella", altro Torneo internazionale che si terrà dal 3 al 5 Gennaio. L'Under 18 di Matteo Ciuffreda, infine, resta ad allenarsi perchè il giorno 8 Gennaio riprenderà subito con una gara di Serie C, con un peso di classifica importante.

U16 Bianca 1
Foto 1 di 5
U16 Bianca COPERTINA
Foto 2 di 5
U16 Bianca 4
Foto 3 di 5
U16 Bianca 3
Foto 4 di 5
U16 Bianca 2
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie