SEMPRE AL TOP

Volley Team Brianza in palestra anche durante le feste: prestigiosa esperienza al "Moma Winter Cup"

Anche se ormai le vacanze sono concluse il volley in casa Vtb in realtà non si è mai fermato

Volley Team Brianza in palestra anche durante le feste: prestigiosa esperienza al "Moma Winter Cup"
Pubblicato:

Anche se ormai le vacanze sono concluse il volley in casa Vtb in realtà non si è mai fermato. Venerdì 22 Dicembre, in occasione delle festività natalizie, la società ha organizzato un rinfresco preceduto da la celebrazione della Santa Messa nella "casa del volley barzaghese", in palestra. Un bel momento per le ragazze, i genitori e tutto lo staff della società bianco-blu per scambiarsi gli auguri.

Messa Natale
Foto 1 di 7
NATALE 1
Foto 2 di 7
NATALE 2
Foto 3 di 7
Natale 3
Foto 4 di 7
Natale 4
Foto 5 di 7
Natale 5
Foto 6 di 7
IMG_20240110_194912_762
Foto 7 di 7

Poi tre giorni di pausa, ed ecco quindi che  il 27 Dicembre sono ripartite tutte le squadre: partendo dalle più piccole, l'Under 12 ha partecipato ad un torneo quadrangolare organizzato dalla società Giocosport Barzanò. Una bella occasione per stare insieme e vivere la pallavolo con altre realtà a noi vicine. Under 13 e Under 14 hanno ripreso gli allenamenti (al lavoro in palestra sia il 27 che il 28 del mese).

Allenamenti u13-u14
Foto 1 di 3

L'U13 e 14 a tavola

Torneo u12 1
Foto 2 di 3

Le piccole dell'U12

Torneo u12 2
Foto 3 di 3

Selfie per l'U12

Volley Team Brianza, prestigiosa presenza al "Moma Winter Cup"

Il gruppo Under 16 insieme all'Under 18 si sono trovati al mattino presto: destinazione Modena, dove hanno preso parte al prestigioso torneo internazionale "Moma Winter Cup". Tre giorni entusiasmanti dall' inizio alla fine: l'Under 16 Bianca si classifica al ventiduesimo posto, l'Under 16 blu (che ha partecipato nella categoria Under 18) si è classificato trentatreesimo, mentre l'Under 18 blu chiude il torneo con un bel sedicesimo posto. Una bella manifestazione, che ha consentito alle formazioni lecchesi di scontrare squadre provenienti da tutta Italia e dall'estero, con addirittura una squadra americana nel caso del gruppo Under 16 Blu.

Modena 1
Foto 1 di 5
Modena 2
Foto 2 di 5
Modena 3
Foto 3 di 5
Modena 4
Foto 4 di 5
Modena 5
Foto 5 di 5

L'organizzazione non solo ha permesso di calcare il terreno di gioco di diverse palestre tra Modena e Sassuolo e Maranello, ma ha anche organizzato dei momenti indimenticabili e di svago per i giovani: una festa in un locale di Modena riservato ai ragazzi e ragazze del torneo, e le finali di categoria Under 16, 17, 18 e 19 al Palapanini, tempio del volley modenese in cui gioca la Serie A.

Successo per l'Eagle Cup Volley

Eagle cup
Foto 1 di 6
Eagle Cup 7
Foto 2 di 6
Eagle Cup 3
Foto 3 di 6
Eagle Cup 6 cacciatoti
Foto 4 di 6
Eagle Cup 6
Foto 5 di 6
Eagle Cup 2
Foto 6 di 6

Qualche giorno per riprendersi e trascorrere Capodanno in serenità, e poi subito pronti-via: allenamenti per i gruppi Under 16 e Under 18 Blu, e nei giorni 4-5-6 di Gennaio partecipazione da parte dell'Under 16 Bianca e Under 13 all' "Eagle Cup Volley", organizzato dalla società Pallavolo Picco Lecco e disputato su tutto il territorio lecchese. L'Under 13 chiude al quarto posto, dopo una serie di belle prestazioni in cui tutte le ragazze hanno dato il proprio contributo. Un'occasione sicuramente anche per stare tanto assieme e respirare pallavolo, soprattutto durante le premiazioni con la presenza di Maurizia Cacciatori. L'Under 16 invece chiude al settimo posto a pari merito con la società tedesca SC Schwernier. Tanti gli esperimenti di campo durante la manifestazione, che garantiranno un ottimo proseguimento di stagione nei prossimi mesi invernali e primaverili.

Domenica protagonista il minivolley ma non solo

IMG-20240110-WA0020
Foto 1 di 2
IMG-20240110-WA0022
Foto 2 di 2

Domenica 7 Gennaio, spazio ai più piccoli: le cucciole di Laura Molteni hanno fatto allenamento al mattino nella palestra di Barzago, mentre nel pomeriggio, sempre a Barzago, le stelle emergenti prossime al campionato 4 vs 4 hanno giocato una partita amichevole con i "vicini di casa" Barzanò. Tutto secondo i piani: anche loro sono prontissime per affrontare questa prima avventura di campionato!

E' tutto? No, affatto. Perché il duro lavoro in palestra ripaga sempre e a volte un po' di più: Serena Verderio, atleta della formazione Under 14 di Giulia Pasina, nel pomeriggio di domenica ha partecipato ad un allenamento presso il Centro Pavesi di Milano (sede FIPAV Lombardia) con lo Staff e la futura rosa delle Selezioni Provinciali, su convocazione dello stesso Staff Tecnico provinciale. Una bella soddisfazione (non la prima per questa stagione) che dimostra come l'attività giovanile a Barzago non sfugga a chi si adopera nei processi selettivi.

Insomma, chi ben comincia....In bocca al lupo per questa seconda parte della stagione o tutte le atlete bianco-blu!

Volley Team Brianza

Seguici sui nostri canali