Volley Team Brianza: il treno dei campionati giovanili è partito, esordio vincente dell'U12 FOTO
Settimana ricca di impegni per la squadra U13 con il debutto di tante giovani biancoblu in una partita di pallavolo
Altra settimana di impegni per le ragazze del Volley Team Brianza. Partendo dalle più piccole, esordio vincente per le bimbe dei coach Marelli e Lupoli. Vincono su Olginate per 4 a 1 e mettono in mostra tutto il lavoro svolto nelle settimane precedenti tra allenamenti e amichevoli in preparazione dell'inizio del campionato.
Ricca settimana di impegni per l'U13
L'Under 13 di Pasina, Gerosa e Minotti si divide su 3 partite, partecipando a due gare del campionato di Under 14 e la prima partita del campionato di Under 13. Sabato pomeriggio, in casa contro Polisportiva Valmadrera, perde 3-0 cercando di sperimentare un gioco abbastanza evoluto per la tenera età delle bambine, segnale del lavoro in prospettiva che svolge il VTB sin dalle prime categorie. Domenica mattina, scontra la stessa società nel campionato di Under 13 e complice l'emozione e la fame di schiacciare forte il pallone, regala punti su errori propri, concludendo la partita 2-1 per l'avversario.
Non finisce però qui, perché nel pomeriggio domenicale c'è, come detto, un terzo impegno del Campionato Under 14 per questo gruppo che regala qualche sorriso in più vincendo anche un set contro Volley Calolzio. Insomma, un weekend lungo che ha tra l'altro visto alcune atlete disputare la prima partita della loro (si spera più lunga possibile) carriera pallavolistica! In bocca al lupo quindi.
Volley Team Brianza, l'U14 gioca...in compagnia
In Under 14 c'è stato il turno di riposo nel campionato, pertanto la squadra ne ha approfittato per lavorare in palestra tra sabato e domenica, continuando il lavoro tecnico di questi mesi e mettendo a punto importanti elementi di gioco che tengono le ragazze pronte per il prossimo impegno di Campionato, domenica 12/11 in trasferta a Brugherio ospiti dei Diavoli Rosa. Il weekend si é concluso con una cena in compagnia tra bimbe, famiglie e genitori.
Under 16 Bianca con l'amaro in bocca, la Blu di carattere
I gruppi Under 16 non si danno per vinti e continuano a fare esperienza e mostrare elementi di crescita. L'Under 16 Bianca disputa ben due gare (martedì 31/10 e domenica 05/11) del Campionato Under 18, raccogliendo un punto nella trasferta di Mandello dopo un 3-2 che lascia un po' di amaro in bocca, e giocando purtroppo sotto tono contro DF Team Barzanò (3-0 il risultato finale). I lavori però proseguono e la squadra di Verona e Mariani riprenderà gli impegni sabato prossimo anche nel Campionato Under 16 dopo due settimane di pausa.
L'Under 16 Blu vince, ma convince solo a tratti nel Campionato Under 16 in trasferta ad Aicurzio contro Volley Brianza Est. Una rimonta (da 2-0 a 2-3 per le bianco-blu) che comunque dimostra le componenti caratteriali del gruppo, che invece in serie D fatica ad esprimere continuità di gioco e nella serata di sabato vince il primo set per poi concederne tre in fila alle ospiti di Varedo. Il Gruppo di Verona, Bresciani e Pasina ha certamente bisogno di trovare continuità e sicurezza che piano piano con il lavoro non mancheranno senz'altro.
Under 18, doppio impegno in pochi giorni
L'Under 18 di Pavanetto e Magni riposa nel campionato di Categoria, cimentandosi però in due complicate trasferte di Serie C. Giovedì 02/11 a Cabiate finisce 0-3 in favore del Volley Team Brianza, che archivia la pratica con un gioco solido sin dal primo set. Iniziano bene i giochi anche sabato 04/11 a Mariano Comense, dove le avversarie di Union Volley poco riescono nei primi due set di gara. Poi però qualcosa si spegne e la squadra fatica a riprendersi dai tanti (forse troppi) errori, chiudendo con una sconfitta per 3-2 e raccogliendo quindi un solo punto per la classifica. Un gruppo giovane e comunque motivato, che adesso riprenderà a lavorare in vista delle due gare settimanali: Under 18 (giovedì 09/11 a Segrate) e Serie C tra le mura amiche di Barzago contro Albese.
L'attività è quindi iniziata per tutte quante le squadre giovanili ormai, a cui presto si uniranno i primi impegni per i gruppi S3. Un treno in piena corsa quello della pallavolo giovanile a Barzago, che fermata dopo fermata si dimostra sempre più caldo e avvincente!