Sport
SETTORE GIOVANILE PROTAGONISTA

Volley Team Brianza, il Torneo della Befana inaugura la stagione delle piccole atlete FOTOGALLERY

Le selezioni barzaghesi non si sono fermate nonostante le festività: l'Under 13 di scena contro Valmadrera, l'Under 16 Bianca dà prova di grande determinazione

Volley Team Brianza, il Torneo della Befana inaugura la stagione delle piccole atlete FOTOGALLERY
Sport Casatese, 11 Gennaio 2023 ore 18:01

Volley Team Brianza, inizia con il botto la stagione delle piccole atlete del VTB, che nella mattinata di domenica vanno di scena insieme alla società Volley Agrate in una manifestazione di Volley S3 (gare di 3 vs 3 e 4 vs 4) per un totale di più di 30 atlete. L'evento ha manifestato come la società barzaghese continui a prestare attenzione a questa categoria, in attesa che il campionato coordinato dalla Federazione prenda forma (nelle prossime settimane sarà finalmente il momento).

S3 1
Foto 1 di 2
S3 2
Foto 2 di 2

Laura Molteni, coordinatrice del settore di base VTB, ha ringraziato tutta la società e gli esterni che hanno contribuito alla realizzazione della giornata.

Adesso il gruppo proseguirà gli allenamenti con il solito sorriso ed entusiasmo, e si appresta ad affrontare le prime esperienze di campo sotto la guida di Laura Leticia Mariani, che faranno da guida alle piccole in questa avventura di campionato.

L'Under 12 non si ferma

La squadra under 12

L'Under 12 di Arianna Marelli, Giulia Pasina Federico Verona non si riposa durante le vacanze, anzi prosegue i lavori e si mobilità per organizzare gare amichevoli. È successo giovedì contro Casatesport, dove la squadra ha mostrato un evidente progresso nel gioco e nella sicurezza tecnica che nei prossimi mesi sicuramente toglierà belle soddisfazioni alla squadra intera. Arianna si è detta soddisfatta della prova delle piccole atlete e ha ringraziato Casatesport per la condivisione del pomeriggio di pallavolo. La squadra si prepara al prossimo impegno di Campionato ed ha ripreso a pieno regime gli allenamenti.

Volley Team Brianza: l'U14 non brilla, l'U16 Bianca lotta

UNDER 13-14, Gara del Campionato Under 14
Barzago, 08/01/2023  VTB-Polisportiva Valmadrera
Risultato: 0 - 3

Il gruppo impegnato nel campionato under 14

E' l'Under 14 Bianca ad inaugurare i campionati giovanili del VTB in questo 2023, con la partita di domenica che non vede le atlete di Giulia Pasina Arianna Marelli brillare particolarmente. La squadra sta provando meccanismi di gioco sempre più articolati, adesso in palestra si continua a lavorare per alzare le ambizioni in questa seconda parte di Stagione che vedrà il gruppo impegnato ancora su due fronti (Under 13 e Under 14 e le rispettive Coppe).

UNDER 16 BIANCA, Gara del Campionato Under 18
Olginate, 08/01/2023
Risultato: 3 - 2

La squadra under 16 bianca

Una prestazione positiva e di squadra quella dell'Under 16 di Federico Verona, Laura Molteni Nicola Mariani ad Olginate.
Il risultato (3-2 per la squadra di casa) premia la squadra che meglio è stata in grado di sfruttare le proprie armi nei momenti cruciali del match. Federico commenta comunque con ottimismo "Peccato aver mollato al tie-break. Però devo riconoscere alle nostre ragazze grande coesione e uno spirito di sacrificio importante, unito al supporto sempre ben gradito delle atlete Under 14 che si sta rivelando sorprendente. Abbiamo atlete che giocano in ogni ruolo senza tirarsi mai indietro e che non perdono occasione di sperimentare nuove cose. Non potremmo non essere contenti di questo gruppo".
Adesso la squadra dovrà preparare questo finale di Campionato che sarà determinante per il cammino della squadra. "Sarà un rush finale molto duro, sia in Under 16 che in Under 18. Senza contare che inizieremo anche la Seconda Divisione Under 21, ma siamo prontissimi!". Prossimi impegni: Domenica 15/01 a Oggiono vs ASD OSFNSA Oggiono - Campionato Under 16, Domenica 15/01 a Barzago vs Polisportiva Besanese - Campionato Under 18

Il racconto del Bear Wool Biella

U16 Blu 1
Foto 1 di 6
U16 Blu 2
Foto 2 di 6
U16 Blu 3
Foto 3 di 6
U16 Blu 4
Foto 4 di 6
Under 14 1
Foto 5 di 6
Under 14 2
Foto 6 di 6

Inoltre, il VTB, dal 3 al 5 gennaio, ha partecipato in quel di Biella al "Bear Wool Volley" con le squadre Under 14 e Prima Divisione (che ha giocato nel girone di Under 18).
Prima posizione per l'Under 14 di Giulia Pasina Sara Rozzoni e un altrettanto importante e dignitoso nono posto per il gruppo di Federico Verona, Stefano Bresciani e Egidio Cereda, con la crescita come primario obiettivo di questa esperienza.
In Under 14, solo due i set lasciati per strada dalle giovani atlete del VTB che, hanno superato nell'ordine: Fenusma, Villanova Mondovì, Montevolley, Pallavolo Alfieri, VBC Savigliano, Lasalliano e Vero Volley Monza, quest'ultima affrontata sia nel girone che nella finalissima, con entrambi i match conclusisi per 2-1 in favore delle barzaghesi.
Giulia Pasina commenta così il torneo dell'Under 14: "Il torneo di Biella regala grandi emozioni. Sicuramente ci ha dato una grande soddisfazione non lasciare in giro nessun set, se non contro i nostri eterni e ottimi rivali del Vero Volley (già cinque incontri questa stagione, ndr), e aggiudicarci la vittoria finale''.
"Un'occasione importante per crescere come gruppo dentro e fuori dal campo. Le ragazze hanno affrontato ogni partita con tanta tecnica, bel gioco di squadra e tenacia meritandosi la vittoria nella finalissima con Vero Volley'' le parole della seconda allenatrice, Sara Rozzoni.
Federico Verona, invece, a capo del gruppo in Under 18, si esprime così sul Torneo: "Abbiamo giocato contro formazioni importanti a livello regionale e non solo. Un livello di gioco alto ci ha costretti a situazioni per noi insolite e questo è tutto di guadagnato per la nostra crescita come squadra. Ci portiamo via tante cose positive e non vediamo l'ora di rielaborarle in palestra per dimostrare quanto questa esperienza sia servita. Un grazie speciale, oltre che al grande Staff di allenatori, a tutta la Società VTB che ha supportato con i mezzi a sua disposizione la partecipazione a questo torneo di due formazioni". La squadra è composta da atlete molto giovani, e l'allenatore lo sa bene: "Giocare contro gente più esperta serve ad uscire dalla zona di comfort a cui spesso ci sia abitua giocando contro chi si esprime ai tuoi livelli e non oltre; abbiamo la fortuna di avere bravissime ragazze, disposte a lavorare su sé stesse e dare tanto alla pallavolo. Certe esperienze bisogna meritarle e direi che abbiamo dimostrato di avere fatto il nostro".
Il Presidente, il Consiglio Direttivo VTB e tutto lo Staff Tecnico augurano a tutto il mondo del Volley un sereno 2023, carico di soddisfazioni!

Comunicato stampa società
Seguici sui nostri canali
Necrologie