IL RECAP DEL WEEKEND

Volley Team Brianza: il gruppo minivolley ruba la scena, prova di forza dell'U16 Bianca FOTOGALLERY

Esperienze importanti per l'U12 e 13 mentre la squadra under 14 si dimostra più forte delle assenze spuntandola contro Billa Milano

Volley Team Brianza: il gruppo minivolley ruba la scena, prova di forza dell'U16 Bianca FOTOGALLERY
Pubblicato:
Aggiornato:

Volley Team Brianza, per la prima volta la palestra è tutta per le fantastiche bambine allenate da Laura Molteni e Leticia Mariani, che esordiscono contro Polisportiva Olginate in un'amichevole andata in scena sabato in palestra a Garbagnate Monastero.

S3 Red 1
Foto 1 di 2
S3 Red 2
Foto 2 di 2

 

Un po' risicate di numero a causa di qualche malattia stagionale, ma comunque cariche di entusiasmo e passione, le giovani atlete hanno messo in pratica quanto imparato in questi mesi di lavoro, in vista degli impegni di campionato (che si gioca 4 contro 4) che inizierà nei prossimi mesi.

Soddisfatta Laura Molteni che al termine dell'incontro racconta: "Tanto divertimento e tanto entusiasmo da una parte e dall'altra per ben 8 set. Siamo tutti contenti e che dire, non vediamo l'ora del prossimo impegno! Sicuramente giocheremo molto presto altre amichevoli di questo tipo, ci aiutano ad alimentare la passione per questo sport anche nelle più piccole". Prossimo impegno domenica 04/12 a Concorezzo per la Festa di Natale Volley S3 organizzata dal CP di Milano-Monza-Lecco

Volley Team Brianza, riscatto U18

Festa per la squadra Under 18

Gara a senso unico quella della squadra di Matteo Ciuffreda, che si riscatta dalla precedente sconfitta in Under 18 e si prende tre importantissimi punti contro Seregno che non ha quasi mai impensierito le ragazze di casa. Il racconto dell'allenatore (accompagnato da Clara Viganò): "Sapevamo fin dall'inizio che il pronostico era a nostro favore guardando la classifica, ma in queste partite soprattutto nelle categorie giovanili, non è mai scontato il risultato. Siamo state brave nel gestire l'intera partita, senza mai andare in reale difficoltà, abbiamo espresso in nostro gioco anche se non sempre nel modo migliore, facciamo ancora fatica a usare gli attaccanti centrali e questo è un problema su cui stiamo lavorando, anche nell'attesa del rientro dall'infortunio di Federica Rai assente da più di un mese. Per quanto riguarda la seconda linea, abbiamo ancora dei cali di attenzione in entrambe le fasi, ma li abbiamo superati agilmente, bene invece la fase d'attacco degli esterni. Tre punti importanti per la classifica, ma c'è molto su cui lavorare quindi andiamo avanti sulla strada tracciata, in attesa di conferme nel prossimo weekend di impegni". Prossimi impegni: Giovedì 24/11 a Busnago, Campionato Under 18 Eccellenza vs Dolcos Volley Busnago, Sabato 26/11 a Induno Olona, Campionato di serie C vs ViviVolley Induno.

Riposo per l'U16 Blu

Weekend di riposo per l'Under 16 Blu di Federico Verona, Stefano Bresciani ed Egidio Cereda, dopo che la gara di Prima Divisione è stata spostata causa la morte del Presidente del Centro Sportivo Desiano (la Società VTB rinnova le condoglianze alla famiglia) e il rinvio richiesto dalla Società Pallavolo Gonzaga.

Per questo, gli allenatori hanno organizzato un allenamento per non perdere il ritmo e la forma in palestra a Barzanò: "Innanzitutto ringraziamo la Società *Giocosport Barzanò* che ci ha concesso di fare allenamento la domenica mattina" sottolinea Verona. "Siamo contenti che piano piano stiamo riuscendo a recuperare un po' di pezzi del roster, in allenamento stiamo viaggiando per viaggiare al massimo in ogni Campionato, anche se sappiamo non essere facile. Abbiamo la fortuna di avere con noi brave ragazze che con dedizione si recano in palestra piacevolmente. Dobbiamo guardare al futuro con fiducia e ottimismo". Prossimi impegni: Mercoledì' 23/11 ad Arcore contro US Pallavolo Casati Arcore - Campionato di Prima Divisione, Domenica 27/11 a Milano contro Pro Patria Volley - Campionato di Under 16 Eccellenza.

Imbattuta l'U16 Bianca: secco 3-0 su Calolzio

Prova di forza dell'Under 16 Bianca che vince anche la penultima di andata, rischiando qualcosa nel secondo set ma poi chiudendo comunque con un tre a zero secco la gara che la consacra ancora una volta come squadra imbattuta del Girone B di Under 16. Presenti alla partita Federico Verona e Laura Molteni (il terzo membro dello Staff Nicola Mariani assente per malattia), con il primo allenatore che esprime con queste parole la sua soddisfazione: "Sono partite che apparentemente possono sembrare semplici, ma poi giocandole ci si rende conto di quante insidie nascondano. Loro hanno messo tutto quello che avevano e dobbiamo fare i nostri complimenti perché hanno battagliato su ogni palla, meritando di giocarsela per buona parte del secondo e terzo set. Quanto a noi, siamo sempre soggette a cali importanti di concentrazione che poi causano errori di sufficienza, ancora non ci siamo calate completamente nella mentalità giusta. Sono contento che qualche atleta abbia trovato il giusto spazio senza troppe necessità di indicazioni, e che stiamo recuperando tutti i pezzi del roster". Settimana prossima l'ultima di andata: "Siamo pronte e desiderosi di chiudere il girone come lo abbiamo iniziato, ci vorrà una bella prestazione e sappiamo che non basterà giocare bene, ma dovremo farlo meglio degli altri. Intanto lavoriamo in settimana, la stagione è in ogni caso molto lunga". Prossimi impegni: Sabato 26/11 a Barzago (h.15.30) vs Polisportiva Besanese - Campionato Under 16, Domenica 27/11 a Barzago (h.15.00) vs Polisportiva Olginate - Campionato Under 18

L'U14 più forte delle assenze

La squadra under 14

Dopo la sconfitta in settimana (Mercoledì 16/11 a Desio, la squadra ha perso 3-0 contro Easy Volley Desio in Coppa Regular), la squadra Under 14 di Giulia Pasina e Sara Rozzoni si rifà dignitosamente prendendosi i 3 punti in casa contro Billa Volley Milano. Giulia racconta la partita vinta: "Prima partita di ritorno, dove confermiamo e anzi miglioriamo il risultato dell'andata. Nonostante le assenze e malanni stagionali che ci hanno colpito in settimana, riusciamo a fare una buona partita che vede coinvolte tutte le atlete del roaster. Complimenti a Billa Volley Milano, avversario sempre insidioso che non molla mai". Il Campionato prosegue in un girone molto equilibrato e adesso iniziano settimane importanti che vedranno la compagine barzaghese misurarsi con le altre concorrenti.
Prossimi impegni: Mercoledì 23/11 a Barzago contro Lissone Volley Team - Coppa Regular, Domenica 27/11 a Monza contro Vero Volley Monza - Campionato Under 14 Eccellenza.

Esperienza per l'U13

Under 13 2
Foto 1 di 2
Under 13 1
Foto 2 di 2

 

Soltanto una partita per l'Under 13 di Giulia Pasina e Arianna Marelli che al termine della sconfitta sul campo di Olginate per 3-0 commenta: "Partita sentita quella contro polisportiva Olginate. Nonostante mostriamo una buona tecnica, é ancora evidente la difficoltà nello stare in campo e nel gestire un campo così grande. Facciamo esperienza e andiamo avanti a lavorare, ci sono ancora tante partite da fare". Prossimi impegni: Domenica 27/11 a Barzago contro Volley Calolzio - Campionato Under 13.

Bella sfida in U12, Casatesport la spunta al tie-break

Under 12 2
Foto 1 di 2
Under 12
Foto 2 di 2

Terza uscita assoluta per la squadra di Arianna Marelli e Giulia Pasina, che a Barzago sfida Casatesport. Una gara in cui ancora una volta si sono visti i continui progressi di questo gruppo, che in settimana dimostra sempre costanza e impegno nei lavori. Arianna conferma: "È stata una partita abbastanza equilibrata nonostante verso il finale si sia vista qualche disattenzione di troppo. Sono comunque molto soddisfatta perché la crescita delle bimbe procede e la si vede in campo ad ogni partita che giochiamo". Complimenti allo Staff e alle bambine che alla loro primissima esperienza in un Campionato di pallavolo non mancano mai di ben figurare.
Prossimo impegno: Domenica 27/11 a Lecco, Campionato Under 12 contro Pallavolo Picco Lecco.

Seguici sui nostri canali