Volley Team Brianza, grande festa per il concentramento minivolley FOTOGALLERY
Domenica a Barzago una giornata all'insegna del divertimento. L'Under 16 Bianca rovina la festa promozione all'Alpha Volley, derby tutto lecchese per l'U14
Volley Team Brianza, che domenica! Le piccole del VTB si prendono prepotentemente la scena a Barzago finalmente per una giornata intera, avvolgendo il palazzetto di via Giacomo Leopardi di tenerezza, passione e sorrisi. Dalle ore 10.00 alle 16.30 (con una pausa presso l'area ristoro gestita per l'occasione dal Gruppo Sportivo di Barzago) le bambine hanno giocato suddivise in squadre da tre giocatrici dando spettacolo e segnali di infinito impegno.
Presente per l'occasione anche il rappresentante del Comitato Provinciale Angelo Todeschini, che nel ringraziare i presenti ha definito "Come sempre impeccabile" l'organizzazione del VTB in queste Manifestazioni di pallavolo giovanile. Spalti gremiti di genitori e appassionati hanno assistito con tifo e incitamento a gare su quattro campi, con l'organizzazione che si è occupata anche di sfamare durante la pausa pranzo famiglie, spettatori e tutte le piccole atlete. Sono state circa 50 le bambine e i bambini che al termine della giornata hanno ricevuto dal Volley Team Brianza l'attestato di partecipazione alla Manifestazione, e la Società non è mancata nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito attivamente per la realizzazione, comprese le ragazze tesserate che si sono prestate come arbitri e segnapunti: Alessia Viganò, Ludovica Rigamonti, Elisa Castagna, Elisa Fumagalli, Federica Castellan, Ilaria Fumagalli, Ginevra Beretta, Letizia Rigamonti, Carlotta Afonso Rato, Sara Ghezzi,Giorgia Bellomo, Micol Redaelli, Viola Molteni, Martina Pepe, Federica Pioselli, Giada Rusconi.
E chi meglio della Responsabile del settore Minivolley poteva rilasciare un commento dopo la giornata (dura, lunga, ma meravigliosa) con le piccole? Laura Molteni ha detto: "Una giornata inizialmente nuvolosa a causa della pioggia è stata rischiarata dalla presenza e dal sorriso dei 40 bambini che hanno partecipato alla manifestazione di Minivolley Indoor, organizzata per l'occasione a Barzago.
Suddivisi su due livelli, i bambini provenienti dalla nostra società, dalla Polisportiva di Bellano e dalla Pallavolo A. Picco Lecco si sono messi in gioco, disputando diverse gare, mantenendo sempre alto il livello di divertimento. Ringraziamo tutti i bambini, le loro famiglie e gli allenatori per aver partecipato. Inoltre, un doveroso ringraziamento va a tutte le persone e volontari che hanno contribuito all'ottima riuscita di questa splendida giornata". Complimenti a chi contribuisce a tenere alto e vivace po' spirito sportivo del territorio, dalle Società alle famiglie che ricercano e trovano valori in queste attività!
Volley Team Brianza, l'U16 guastafeste
UNDER 16 BIANCA - 2° DIVISIONE U21, Gare di Seconda Divisione Under 21 e di Coppa Under 16
Ronco Briantino, 15/05/2023: Alpha Volley - VTB (Seconda Divisione U21)
Risultato: 2 - 3
Barzago, 20/05/2023: TRIANGOLARE di Under 16 tra VTB, Volley Segrate e Polisportiva Olginate
Risultati: VTB - Polisportiva Olginate 1 - 2
Volley Segrate - VTB 0 - 3
L'Under 16 Bianca di Federico Verona, Laura Molteni e Nicola Mariani fa il colpaccio in Seconda Divisione e ben figura nel triangolare di casa contro due formazioni di tutto rispetto.
Lunedì, ospiti di Alpha Volley, le bianco-blu rovinano la festa promozione alle padrone di casa rimontando il 2-1 del terzo set e vincendo per 2-3, raccogliendo due punti che tengono la squadra aggrappata al quarto posto, con lo scontro diretto da giocarsi nell'ultima di Campionato contro Pro Victoria Monza. "Non è stato facile reagire contro una squadra determinata come Alpha Volley" dice innanzitutto Federico, "loro hanno giocato come sapevamo, con tanti colpi diversi da lato e una buonissima pressione al servizio. Noi ci abbiamo messo sacrificio ed intelligenza quando era il momento, con il solo terzo set che, ahimé, ci ha visti essere semplicemente assenti e incommentabili. Brave le nostre ragazze perchè anche chi è entrato dalla panchina ha dato quello che serviva per svoltare il set e si è fatta trovare pronta; credo che in queste partite più che mai l'identità di squadra sia fondamentale e necessaria. Complimenti ad Alpha Volley per il grande Campionato disputato, auguriamo alla squadra di poter raccogliere la promozione perchè sarebbe un successo meritato alla luce di quanto visto sul campo nei due match di andata e ritorno".
Sabato si è giocato invece un Triangolare nell'insegna dei lavori per il futuro già iniziati al VTB, con la leva 2008 interamente riunita ed il supporto di altre due atlete importanti per i progetti futuri che ha affrontato prima Olginate (perdendo per 2-1) e poi Segrate (vittoria con il punteggio di 3-0) dando ottimi segnali sul lavoro svolto sin qui. Federico ha detto: "Due partite molto diverse tra loro, ma che con tutti i loro volti hanno dato indicazioni importanti. La principale, è che questo gruppo non ha mai smesso di lavorare e darsi da fare in palestra. Ecco perchè il confronto con altre due realtà di Eccellenza non ci ha visti indietro rispetto ai livelli provinciali, ma ci da solo stimoli nuovi per alzare il nostro livello e tendere a livelli di eccellenza personale ancora maggiori. Brave ragazze, sono momenti che si sono meritati con la costanza e impegno profuso in questi mesi. Grazie a Polisportiva Olginate del nostro amico Giovanni Mandelli e Volley Segrate per aver accettato il nostro invito. E naturalmente ringraziamo anche l'organizzazione con tutta la Società VTB che si è mobilitata per un'ottima riuscita di questo pomeriggio di pallavolo". Prossimi impegni: giovedì 25/05 a Monza vs Pro Victoria Monza, Gara di Seconda Divisione Under 21.
L'Under 14 tira il fiato con Olginate
UNDER 14-3°DIVISIONE, Gara del Campionato Terza Divisione
- Barzago, 10/05/2023: VTB - Polisportiva Olginate
Risultato: 0 - 3
Manca poco, ma i lavori non finiscono nemmeno in Under 14, con Giulia Pasina e Sara Rozzoni che guidano le ragazze nel percorso di Terza Divisione.
Nessun punto e nessun set raccolto a Barzago contro le maggiori esperte di Olginate, che Sara Rozzoni ha visto in questo modo: "La penultima partita di 3^ Divisione è stata affrontata con un po' troppa stanchezza fisica e poca convinzione mentale. Le ragazze hanno fatto un buon gioco, ma ad intermittenza, non riuscendo ad arginare una squadra più determinata di noi. Abbiamo faticato in battuta e in fase di ricostruzione. Nessun rammarico comunque, le ragazze sentono la stanchezza della stagione che è stata lunga, impegnativa ed estremamente positiva. Aspettiamo adesso a Barzago la squadra di Bellano per l'ultima partita di calendario." Gli allenamenti non finiscono mai, e nella settimana in corso, tra le altre cose, le due compagne Elisa Fumagalli e Michelle Livio si alleneranno con la Selezione Provinciale "Red Team" per preparare il Torneo a Reggio Emilia del prossimo fine settimana, rappresentando i colori del Comitato Provinciale e la preparazione tecnica maturata tra le mura di Barzago insieme a Staff e compagne di squadra. Buona fortuna ragazze! Prossimi impegni: mercoledì 24/05 a Barzago vs Polisportiva Bellano (Gara del Campionato Terza Divisione)
Comunicato stampa della società