I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

Volley Team Brianza: esordio ufficiale per l'U12, l'Under 14 non si ferma più FOTOGALLERY

Under 16 Bianca consapevole con Oggiono, montagne russe per la compagine blu. Crescita continua per l'U13, in luce contro Mandello

Volley Team Brianza: esordio ufficiale per l'U12, l'Under 14 non si ferma più FOTOGALLERY
Pubblicato:

Volley Team Brianza, esordio ufficiale che finalmente arriva per le piccole dell'Under 12 contro una compagine assestata e di esperienza come Olginate che ha la meglio per 5-0. Il lavoro dei due mesi alle spalle continua ad ogni modo a dare risultati, nonostante la sconfitta. Sotto la guida dell'allenatore Arianna Marelli e per l'occasione Laura Molteni, le giovani atlete tengono il campo per tutti e cinque i set senza mai mollare. Arianna commenta: " È stata una partita complicata e contro un avversario molto tosto che ha messo in difficoltà vari aspetti del nostro gioco. Nonostante ciò, ci sono stati scambi importanti che danno un segnale positivo e rimarcano una buona crescita di gruppo". Prossimo impegno: domenica 13/11 a Seregno, Campionato Under 12 vs Majestic Volley Seregno.

La squadra Under 12 fa il suo esordio

Volley Team Brianza, l'U18 la spunta al tie-break

L'Under 18 Eccellenza in posa con il tecnico Matteo Ciuffreda

Vittoria per 3-2 dell'Under 18 Eccellenza in campionato contro Sanda Volley.  "Una buona partita - commenta il tecnico Matteo Ciuffreda - nonostante siamo ancora troppo spesso altalenanti nell'espressione del gioco, e i parziali dei set lo confermano. Abbiamo contenuto bene le nostre avversarie specialmente nei momenti in cui loro potevano risalire nel punteggio; il servizio sta prendendo qualità e di conseguenza la fase muro-difesa viene gestita molto meglio. Ci sono stati momenti particolari caratterizzati da indecisioni ed errori in attacco che non vanno certamente bene per la categoria. La nota storta è senza dubbio il quarto set, giocato poco convinte e tecnicamente male; importante però la reazione al tie-break che ci ha consentito di portare a casa questi due punti ". Prossimi impegni: martedì 08/11 a Monza, Campionato Under 18 Eccellenza vs Vero Volley Monza, sabato 12/11 a Olgiate Comasco, Campionato di serie C vs Polisportiva Colverde.

Gara altalenante per l'U16 Blu: passa Triante Monza

Gara molto altalenante quella della squadra di Federico Verona che si approccia al Campionato non al meglio, sia in quanto a forze (diverse assenze nel roster hanno condizionato le scelte tecniche) e sia per il gioco espresso. L'Asd Triante Monza passa a Barzago avendo la meglio nel tie-break. "Dire che possiamo essere soddisfatti sarebbe falso" commenta l'allenatore che siede in panchina insieme a Stefano Brasciani Egidio Cereda " Dobbiamo ancora renderci conto delle nostre reali potenzialità, senza guardare troppo a chi e cosa ci manca per lavorare come vorremmo. In settimana esprimiamo una qualità nettamente superiore rispetto alle partite, deve farci riflettere e spingerci a cambiare spirito e autostima. Certi cali di concentrazione sono inammissibili". Prossimi impegni: VENERDI' 11/11 a Oggiono contro ASD OSFNSA Oggiono - Campionato di Prima Divisione, DOMENICA a Barzago contro Polisportiva Olginate - Campionato di Under 16 Eccellenza.

Vince con autorità l'U16 Bianca

Under 16 Bianca 1
Foto 1 di 2
Under 16 Bianca 2
Foto 2 di 2

Partita di gestione e consapevolezza dell'Under 16 Bianca che nonostante un mezzo scivolone nel secondo set, vince agevolmente anche la quarta gara del Girone B contro Oggiono. Federico Verona, primo allenatore insieme a Laura Molteni Nicola Mariani spiega: " Stiamo lavorando molto sui cali improvvisi di concentrazione che spesso compromettono l'andamento dei set e che quindi rischiano di mandarci fuori dai binari. Cerchiamo sempre il meglio di noi, in allenamento e in gara, questo ci dà la consapevolezza tecnica che sta caratterizzando il percorso. Contiamo di proseguire su questo sentiero. Buona fortuna ai nostri avversari per il resto del Campionato".

Nella gara del campionato di U18 giocata a Besana, la squadra viene condotta dal coach Stefano Bresciani con la solita compagnia di Laura Nicola, e la partita presenta tutt'altre difficoltà, con un avversario tecnicamente ordinato e preparato che strappa i 3 punti non senza doversi sudare 2 dei 3 set vinti. Nicola Mariani commenta così la gara nel complesso: " Nonostante la panchina corta dovuta agli infortuni abbiamo affrontato a viso aperto la polisportiva Besanese. Le ragazze hanno vinto meritatamente il primo set grazie al servizio efficace. Il secondo ed il terzo sono stati combattuti ed equilibrati ma nel finale hanno visto Besana più concreta e vincente. Nel quarto l'avversario ha preso subito un margine di punti che gli ha permesso di fare risultato. Il contraccolpo di aver perso due set di fila e il fiato corto non ci hanno dato modo di rientrare in partita, ma sotto alcuni aspetti si è vista evoluzione positiva e soddisfacente ". Il lavoro continua a vedersi, quindi non resta che proseguire. Prossimi impegni: SABATO 12/11 a Barzago (h.15.00) vs Giocasport Barzanò - Campionato Under 16, DOMENICA 13/11 a Barzago (h. 18.30) contro Polisportiva Mandello - Campionato Under 18.

L'Under 14 espugna Milano

Il gruppo Under 14 sorridente a fine partita

L'Under 14 di Giulia Pasina Sara Rozzoni non si ferma più. Questa volta la prova si chiama Pallavolo Gonzaga, a Milano; il risultato vede vittoriosa la squadra bianco-blu per 3-0 e il secondo allenatore Sara nell'analisi si collega all'altro impegno del fine settimana: "La squadra ha affrontato la partita di Coppa contro la Besanese senza la solita convinzione in campo e ciò ha compromesso l’esito di un incontro che poteva senz’altro essere più combattuto. Nella partita di domenica contro Gonzaga il gruppo ha ritrovato lucidità, tecnica e il giusto spirito combattivo contro un avversario non semplice. Abbiamo prepotentemente giocato la nostra pallavolo senza mai mollare, provando anche nuove soluzioni tattiche. Tutte le ragazze hanno contribuito a questa vittoria che ci rilancia in vetta alla classifica del girone under 14 eccellenza". Prossimi impegni: MERCOLEDI' 09/11 a Barzago contro CasateSport - Coppa Regular, SABATO 12/11 a Barzago contro Pro Patria Milano - Campionato Under 14 Eccellenza.

Bene l'U13, Vtb-Madello 3-0


Commento dell'allenatrice Giulia Pasina in compagnia del suo secondo allenatore Arianna Marelli: "La partita di domenica ha messo in luce la crescita continua di queste piccole atlete. Un gioco nel complesso pulito e ordinato che ha visto scendere in campo tutte le atlete presenti. Nonostante i nostri fisici minuti, siamo comunque riusciti a dire la nostra contro una buona squadra. Andiamo avanti a lavorare!". Prossimi impegni: DOMENICA 13/11 a Barzago contro Pallavolo Picco Lecco - Campionato Under 13, DOMENICA 13/11 a Besana contro Polisportiva Besanese - Campionato Under 14.

Seguici sui nostri canali