I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

Volley Team Brianza: doppia vittoria per l'U16 Bianca, l'Under 14 ritrova il suo capitano! FOTO

Il gruppo allenato da Federico Verona, Stefano Bresciani e Egidio Cereda saluta invece la stagione in crescendo, sia sul piano del gioco che del carattere

Volley Team Brianza: doppia vittoria per l'U16 Bianca, l'Under 14 ritrova il suo capitano! FOTO
Pubblicato:

Volley Team Brianza, doppio impegno e doppia vittoria per il gruppo di Federico Verona, Laura Molteni Nicola Mariani, impegnato sia nella Coppa di categoria (Under 16) che nel Campionato di Divisione. Le due vittorie tengono la squadra in corsa in Seconda Divisione e consentono al gruppo di accedere alla Terza Fase di Coppa, che disputerà in casa frutto del buon risultato ottenuto domenica.

Under 16 Bianca 1
Foto 1 di 2
Under 16 Bianca 2
Foto 2 di 2

Federico parla della Seconda Divisione: "La classifica mente, GEAS è una squadra in grado di sviluppare un buon gioco e facciamo i complimenti alle nostre avversarie per quanto espresso. Noi abbiamo dimostrato l'ormai determinante spirito di squadra che ci ha portati fino qui. È bello vederlo con costanza e prepotenza nonostante i problemi di organico con cui conviviamo da mesi. È sempre bello vedere tutta la squadra partecipare, anche dagli spalti. Facciamo gli auguri alla nostra Alice Conti che in settimana verrà operata al ginocchio per poi tornare a disposizione dalla prossima stagione. È una pedina importante per questo gruppo e la sua costante presenza sugli spalti credo sia la dimostrazione di come tutte queste ragazze sentano la necessità di condividere ogni momento, bello o meno che sia. Avanti così!". Domenica, invece, in Coppa Under 16 le avversarie di Santa Rita Milano si sono presentate agguerrite e determinate a fare risultato, ma la compagine del VTB è riuscita a prevalere, come racconta Nicola: "VTB - Santa Rita è stato un incontro da dentro o fuori e le ragazze di entrambi i Team ne hanno risentito. Il gioco non è stato sempre fluido e il timore di prendere rischi aveva la meglio, con poca personalità negli attimi decisivi dei set. Noi dopo aver dominato il primo set coi siamo bloccate all'inizio del secondo, che le ragazze Milanesi si sono poi aggiudicate ai vantaggi. Grazie al supporto del pubblico, oggi particolarmente caldo, e una ritrovata sicurezza dovuta alla tecnica che contraddistingue i nostri elementi, abbiamo vinto il terzo e il quarto aggiudicandosi partita. Ora si torna a lavorare in palestra e testa alla prossima avversaria di Coppa e alla seconda divisione U21. Complimenti al Santa Rita, ottima compagine ben allenata". Prossimi impegni: mercoledì 03/05 a Milano vs Pro Patria Milano, Gara del Campionato Seconda Divisione Under 21.

L'Under 14 riabbraccia capitan Pioselli

In foto la squadra under 14

UNDER 14-3°DIVISIONE, Gara del Campionato Terza Divisione
- Lecco, 26/04/2023: Polisportiva Sant'Egidio - VTB
Risultato: 2 - 3
L'allenatrice Giulia (a capo del gruppo insieme a Sara Rozzoni) commenta la partita: "Come spesso è capitato quest'anno, la partita è caratterizzata da assenze ed infortuni. Vinciamo comunque 3 a 2 sul campo di Sant'Egidio, comportandoci bene contro un avversario più grande, più alto e che non è disposto a regalarci nulla durante la partita. Il calo di attenzione ci fa perdere costanza in battuta e ci rende abbastanza monotoni sui colpi d'attacco, lasciando così due set alla squadra avversaria. Per il resto, riusciamo a fare il nostro gioco portando a casa il risultato. Nota particolarmente positiva della serata è il ritorno in campo, seppur per pochi punti, della nostra Federica Pioselli, capitano della squadra, costretta ad una lunga assenza a causa di un infortunio. Bentornata Piose!!" Prossimi impegni: mercoledì 03/05 a Barzago vs GSO Lomagna (Gara del Campionato Terza Divisione).

Volley Team Brianza, l'U16 Blu chiude in crescita

Il gruppo dell'under 16 Blu

UNDER 16 BLU-1°DIVISIONE, Gara di Coppa Under 16 
- San Damiano, 29/04/2023: Diavoli Rosa Brugherio - VTB (Coppa Under 16, Seconda Fase)
Risultato: 3 - 2
Il gruppo allenato da Federico Verona, Stefano Bresciani Egidio Cereda saluta la Stagione 2023 con una sconfitta per 3-2, che vale l'eliminazione dalla Coppa Under 16 e lascia avanzare alla Terza Fase i Davoli Rosa di Brugherio. Rabbia? Delusione? No, solo tristezza sul volto di qualche ragazza. Perché la partita la squadra l'ha giocata a ritmi buoni, esprimendo a tratti una pallavolo di alta scuola. Federico lo sottolinea a fine gara: "Siamo orgogliosi di chiudere con una prestazione di squadra e personalità come quella di oggi. È vero, non tutto ha funzionato e avremmo potuto fare meglio in molte situazioni. Quello che però a fine stagione mi preme sottolineare è l'esponenziale crescita caratteriale che queste ragazze hanno voluto e quindi ottenuto da loro stesse. Tecnicamente si lavora e si andrà avanti a migliorarsi, ora però si meritano gli applausi da tutti, perché quest'anno è stata dura sotto molti punti di vista ma loro non hanno davvero mai mollato". Complimenti a questo gruppo che se ha smentito le aspettative da un punto di vista tecnico, è andato anche oltre per valori sportivi.

Volley Team Brianza

Seguici sui nostri canali