Sport
ESCLUSIVA

Volley, la Giocosport Barzanò acquista il titolo della D femminile dalla Pallavolo Missaglia

L’accordo prevede la gestione della prima squadra e del settore giovanile femminile fino alla categoria Under 12. Per i leoni niente Prima Divisione: in chiusura la trattativa per restare in serie D

Volley, la Giocosport Barzanò acquista il titolo della D femminile dalla Pallavolo Missaglia
Sport Casatese, 12 Giugno 2022 ore 15:59

Volley, un accordo che era nell’aria e che adesso ha tutti i crismi dell’ufficialità. La Giocosport Barzanò acquista il titolo sportivo della serie D regionale femminile dalla Pallavolo Missaglia.

Dopo la sinergia instaurata la scorsa estate per la gestione della prima squadra, le due società hanno deciso di comune intenzione di continuare a garantire un percorso di qualità per la crescita delle ragazze. L’accordo prevede la gestione della prima squadra e del settore giovanile femminile fino alla categoria Under 12. Missaglia continuerà a promuovere comunque il minivolley e quindi l’attività di base.

Volley, Barzanò e Missaglia continueranno a collaborare

“Per il bene delle ragazze è la soluzione migliore – commenta la vicepresidente Giocosport Barzanò e responsabile settore volley Laura Aldeghi – L’anno scorso avevamo già intenzione di acquistare la D, poi Missaglia ci ha chiamato ed è nata la collaborazione per gestire la prima squadra. Ora sarà tutto in mano a noi, anche il settore giovanile, e siamo felici di poter proseguire questo percorso. Faremo una D competitiva, in tal senso stiamo già facendo prove per reclutare nuove atlete”.

Si concentrerà invece al maschile il sodalizio del presidente Massimo Beretta. “Dopo l’anno pilota – spiega Beretta – ci è sembrato corretto e pratico cedere il titolo sportivo a Barzanò anche perché sapevamo che la prima squadra non sarebbe tornata. Il passaggio a Barzanò non è stato automatico anche se l’intenzione c’è sempre stata e a fine anno abbiamo concretizzato il tutto”. La collaborazione tra le due realtà brianzole continuerà. “La nostra è una sinergia tra due società che hanno una propria identità e che sono vicine territorialmente. Supporteremo Barzanò per indirizzare giovani atlete così come loro faranno con noi al maschile”.

Per quanto riguarda proprio i leoni ci sono novità importanti. A meno di clamorosi colpi di scena, Missaglia si iscriverà al prossimo campionato di serie D. In questo senso è alle battute finali la trattativa con un’altra compagine societaria per acquisire i diritti della categoria regionale.

Michael Tassone

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie