SERIE C

Volley, è tutto pronto per l'inizio del campionato: Merate fa visita a Redona

Il tecnico dei gialloblù Goffredo Arsuffi presenta la sfida: "Dovremo fare una gara di grande livello"

Volley, è tutto pronto per l'inizio del campionato: Merate fa visita a Redona
Pubblicato:

Volley, l'attesa è finita. Nella giornata di domani, sabato 15 ottobre, prenderanno al via i campionati regionali di serie C e D. Diverse le squadre del territorio impegnate, tra cui i gialloblù dell'As Merate Volley inseriti nel raggruppamento B di serie C.

Volley, Arsuffi parla in vista di Redona

Goffredo Arsuffi - All. As Merate Volley

Alla vigilia del match, in programma alle 20.45 a Bergamo, coach Arsuffi si è soffermato sul valore degli avversari. "Il Redona è una delle pretendenti alla promozione - dice - Rispetto alla scorsa stagione si è ulteriormente rinforzata con tre elementi di categoria superiore come Carrara, Pini e Beretta. Andare a conquistare punti in terra bergamasca sarà davvero difficile".

Servirà un grande Merate. "Dovremo disputare una partita di grande livello soprattutto in battuta e a muro, per arginare la qualità offensiva del Redona. E poi dare il meglio in quello che ci viene più facile, l'attacco. Tutto quello che abbiamo fatto in Coppa Lombardia è servito a sistemare qualche meccanismo e a iniziare a trovare l'amalgama. Sarà un percorso lungo e non facile. Lo iniziamo".

Out Gregorio Pozzi, che sta recuperando dalla frattura a un dito, sarà sostituito nel ruolo di libero da Francesco Beretta.

Seguici sui nostri canali