Volley Barzanò, il primo atto è tuo! Battuta Castronno in tre set: la serie C è più vicina
Per completare l'opera le ragazze di coach Donati devono vincere almeno un set nell'attesissima sfida di ritorno in programma sabato
Volley Barzanò, ad un passo da un piccolo grande sogno. Le ragazze di coach Donati non sottovalutano la gara d'andata del primo turno dei playoff di serie D e si impongono tra le mura amiche su Castronno proiettandosi con fiducia nella gara di ritorno di sabato, 18 maggio, per una serata che può valere la promozione in serie C.
Volley Barzanò, tre set che pesano
In una cornice di pubblico ideale come quella di ieri sera, mercoledì 15 maggio, nella palestra di via Leonardo Da Vinci Barzanò ha avuto ragione delle avversarie grazie a un approccio determinato. L'intensità, richiamata più volte dal tecnico Angelo Donati durante la partita, ha fatto la differenza.
"Siamo partiti belli e decisi anche se non è stata una passeggiate di salute - racconta Donati - Loro sono rimasti attaccati alla partita con una buona continuità in palleggio, soprattutto nel terzo set. Ma anche in ricezione devo dire che ho ricevuto risposte confortanti dalle ragazze".
La fotogallery della partita (credits: Riccardo Minet)
Poche ore per preparare la partita, dopo essersi assicurate sabato scorso il secondo posto utile per gli spareggi. "Abbiamo mantenuto la stessa impostazione, perché il tempo era poco e poi perché era l'impianto più funzionale. Abbiamo lavorato sull'intensità cercando di ricavare le ultime energie di una stagione comunque lunga, dove tutte le squadre accusano stanchezza".
Adesso la gara di ritorno: a Barzanò manca un set per concretizzare quanto di buono fatto finora e soprattutto realizzare un sogno custodito da alcuni anni.