Volley, a Missaglia le finali di Coppa Lombardia: al maschile sarà Cisano contro Voghera
I rossoblù di coach Marchesi se la vedranno contro i pavesi che hanno eliminato Merate nella semifinale di ritorno. Il titolo femminile se lo contenderanno Martinengo e Vedanese
Con le semifinali di ritorno disputate ieri sera, mercoledì 24 aprile 2024, si è chiuso il quadro delle squadre finaliste che il prossimo 1° maggio si giocheranno la Coppa Lombardia di pallavolo.
Volley, Cisano in finale: amara sconfitta per Merate
Al Pala Aironi di Missaglia, sede della finalissima maschile e femminile della coppa regionale, ci saranno i rossoblu della Pallavolo Cisano. I ragazzi di coach Mario Marchesi dopo l'importante successo dell'andata - 3-0 alla Carvico Arena - hanno staccato il pass per Missaglia nonostante la sconfitta rimediata con Vittorio Veneto per 3-1. Proprio il secondo set, andato a favore dei bergamaschi, ha permesso di festeggiare un risultato di grande prestigio.
Tanta amarezza invece per Merate che dopo la grande rimonta perpetrata ai danni di Voghera nel primo atto della semifinale, ha visto disperdere il proprio vantaggio nella gara di ritorno. Avanti dopo il primo set i gialloblù allenati da Debora Spreafico si sono visti rimontare dalla formazione di casa, che grazie al punteggio finale di 3-1 ha potuto brindare al passaggio del turno. La sfida maschile vedrà quindi opporsi Cisano contro Voghera (orario da definire).
Al femminile invece la finale sarà tra Martinengo, vittoriosa sulla Viscontini Milano, e Vedanese che ha superato Volley Excelsior Bergamo.