Veronica Besana senza rivali, suo il titolo italiano nei 100 ostacoli
In corso la rassegna tricolore Juniores e Promesse a Rieti: bronzo nella marcia per la missagliese Casiraghi
Tutto secondo previsione. Ai Campionati italiani su pista, in corso in questo fine settimana a Rieti, la barzaghese Veronica Besana si conferma campionessa italiana della sua categoria Promesse nella specialità dei 100 ostacoli.
Veronica Besana oro nei 100 ostacoli
Un successo mai messo in discussione e arrivato nella giornata di ieri, sabato 27 luglio, al termine della finalissima disputata nella fascia serale. Dopo aver corso in batteria in un modesto 13.44, comunque il miglior tempo di qualificazione, l'atleta delle Fiamme Gialle fa suo il confronto finale vincendo in 13''17 (vento generoso a +1.6). Un crono lontano dal suo primato stagionale di 13'' e che testimonia la lunga stagione dell'ostacolista lecchese: prima gli impegni indoor, con la prima chiamata assoluta ai Mondiali di Glasgow e poi gli Europei outdoor di Roma.
Il successo di Besana è maturato davanti a Elena Nessenzia (Atl.Riviera del Brenta) seconda e Martina Cuccù (Studentesca Rieti) terza con entrambe al personale di 13''51.
Gioia anche per Casiraghi
La serata di ieri ha poi regalato un'altra medaglia in salsa lecchese. Parliamo della missagliese Martina Casiraghi, portabandiera dell'Atl.Bergamo 1959, che si è guadagnata il terzo gradino del podio nei 10km di marcia, categoria U23.
Il servizio completo vi aspetta in edicola sul Giornale di Merate da martedì 30 luglio