Vela, la meratese Sara Savelli conquista il podio ai campionati europei
La 20enne di Sartirana portacolori del Yacht Club Cagliari è medaglia di bronzo nella rassegna continentale di scena in Norvegia: per l'Italia un'edizione da record
A Stavanger, nelle acque della Norvegia, l'Italia della vela parla anche meratese. Grande risultato conseguito oggi pomeriggio, domenica 13 agosto, da Sara Savelli nella giornata conclusiva dei Campionati europei under 21 di vela. La rassegna iniziata lo scorso 8 agosto ha visto la presenza di oltre 200 atleti provenienti da tutta Europa.
Vela, Sara Savelli terza nella classe Ilca 6
L'edizione 2023 si è rivelata un successo per l'Italia con sette atleti azzurri sul podio in Norvegia. Tra loro c'è anche Sara, 20 anni e originaria di Sartirana, attuale portacolori dello Yatch Club Cagliari, che conquista una prestigiosa medaglia di bronzo nella classe Ilca 6, ottenuta con merito dalla meratese sin dalle prime regate condotte con grande determinazione.
Sara Savelli (a sinistra) mentre festeggia per il podio conquistato
Il team azzurro
Sara Savelli insieme alle altre azzurre
Il podio della classe femminile Ilca 6, a sinistra Sara Savelli
Il bronzo ottenuto dalla meratese completa il podio tutto azzurro, formato dalla vincitrice Emma Mattivi - già campionessa nelle precedenti settimane del Mondiale ed Europeo U19 - e dalla seconda piazza di Maria Vittoria Arseni.