Uno contro uno, al "Ferrario" conclusa con successo la prima edizione
Sono stati circa quaranta i ragazzi che si sono sfidati nel torneo ideato dalla Soccer Academy: strappato il sì per una nuova edizione
Finte e dribbling all'ultimo secondo. Si è svolta venerdì scorso, 1° novembre, la prima edizione del torneo "1vs1" organizzato dalla Soccer Academy nel cuore del rettangolo di gioco del "Ferrario" di Merate.
Uno contro uno, circa 40 i ragazzi
L'iniziativa - pensata per far riappropriare ai ragazzi di uno dei fondamentali del gioco del pallone, la tecnica - ha riscosso notevole successo tanto da aver richiamato circa 40 ragazzi coinvolti in due tornei, quello delle annate 2012/13 e quello 2014/15/16. Il primo torneo è stato caratterizzato da quattro gironi, in cui in base al piazzamento i ragazzi venivano inseriti a loro volta in gironi Gold, Silver o Bronze per poi disputare le fasi finali; discorso diverso invece per il torneo dei più piccoli con un girone tutti contro tutti.
"Visto il successo di questo evento riproporremo sicuramente questo torneo magari già prima di Natale, altrimenti in primavera - afferma lo staff dell'Asd Soccer Academy - Ringraziamo tutti i ragazzi che hanno partecipato per l’impegno messo e per trascorso con noi questa mattinata diversa dai soliti tornei organizzati dalle società". Il prossimo evento in programma è il Christmas Camp, durante le vacanze di Natale: le iscrizioni sono già aperte.