Un tabù che durava da sei anni, Merate vince e rompe la maledizione dell'esordio
Il servizio con tutte le altre formazioni di serie C e D del territorio vi aspetta in edicola da martedì sul Giornale di Merate
Non accadeva da sei stagioni consecutive. Basta questa pillola statistica per impreziosire il successo dell'As Merate Volley: bravi i gialloblu ieri sera, sabato 12 ottobre, ad espugnare il campo di Ranica.
Un tabù sfatato, Merate passa a Ranica
Tre set piuttosto netti per i ragazzi di coach Spreafico (i parziali: 18-25, 17-25, 19-25) che hanno così fatto le spese dello Young Club Volley Scanzo-Ranica. Compatta e coesa la squadra meratese, che non ha dato segnali di cedimento nell'arco della partita.
"Una volta individuato il tema tattico i ragazzi hanno giocato in maniera ordinata e come sanno - afferma coach Spreafico - Queste sono partite che possono sembrare facili ma nascondono insidie: bravi i ragazzi a mantenere l'attenzione e il ritmo gara. Essendo la prima di campionato ci tenevo a partire bene, infatti ho usato un sestetto base ma i ragazzi che sono entrati nel terzo set hanno fatto molto bene: mi auguro che da questo punto di vista il gruppo possa rispondere positivamente e con spirito alla gestione che andrò a fare durante l'anno".
Sabato prossimo la prima in casa contro Gorlago: "Toccherà a noi imporre il gioco e dimostrare le nostre qualità. Il fatto che giocheremo davanti al nostro pubblico è una motivazione in più".
Vince anche Missaglia
Buona la prima anche per Barzanò e per Missaglia: quest'ultimi, i leoni di coach Vergani, espugnano Voghera per 3-1.
Il servizio con tutte le altre formazioni di serie C e D del territorio vi aspetta in edicola da martedì sul Giornale di Merate