Un pareggio sofferto nei minuti finali ma che alla fine basta per strappare il pass. Calusco avanza agli ottavi di Coppa Lombardia grazie al pari maturato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 1° novembre, in quel di Zogno. Sotto di una rete, i ragazzi di mister Fracassetti hanno il merito di impattare subito il match e congelare il risultato fino al triplice fischio.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Le due squadre a centrocampo
La formazione titolare del Calusco Calcio
Un pareggio sofferto ma il primo tempo…
Nonostante Calusco abbia dalla sua due risultati a disposizione su tre, l’avvio della squadra ospite non è attendista. La prima occasione è sui piedi di Armati al 5′ con la sfera che termina poco alta sopra la traversa. Ancora Calusco qualche minuto più tardi: colpo di testa sotto rete di Ivan Locatelli che trova un super Gherardi a dire di no con un bel colpo di reni.
Alla mezzora si fa vedere in avanti ancora Calusco: palla tesa che arriva dalla destra, Roberto Caniglia di coordina e calcia in mezza rovesciata, è di nuovo Gherardi a superarsi e impedire la rete agli ospiti. Ci pensa ancora l’estremo difensore locale a rubare la scena quando Vallomi calcia indirizzando la traiettoria verso l’angolino basso, con Gherardi decisivo a spingere la sfera fuori con la punta dei guantoni.
I gol nella ripresa
È un’altra Zognese quella che si vede nella ripresa. Sugli sviluppi di un corner a favore dei padroni di casa, Daldossi calcia a lato vicino all’incrocio. Ci prova ancora la squadra locale al quarto d’ora ma è bravo questa volta Simone Mazzoleni a farsi trovare pronto e dire di no sulla conclusione ravvicinata.
Pochi minuti più tardi però Mazzoleni non può nulla sul diagonale di Fustinoni per il vantaggio della Zognese. La reazione di Calusco è però convincente e rapida: Malvestiti deposita in rete dopo un batti e ribatti tra le conclusioni di Locatelli e Bara, entrambe ben parate da Gherardi. È 1-1.
La partita scivola nei minuti finali, sofferti per Calusco con la Zognese a caccia del gol-qualificazione, ma il risultato non cambia. Agli ottavi passa Calusco.